All 4 Glory, Fabio Di Marco adesso vede la finalissima

L’atleta goriziano è a due incontri dalle supersfide all’Oktagon di Milano In evidenza anche Luca Grusovin, alla 18.ma vittoria (e un pari) in 19 match
Di Stefano Bizzi

GORIZIA. Fabio Di Marco è a un passo dalla finalissima di “All 4 Glory”. Il vincitore del torneo, oltre ad aggiudicarsi il titolo di miglior kick-boxer italiano nella categoria fino a 70 kg, avrà la possibilità di salire sul ring di Oktagon il prossimo 5 aprile a Milano.

Grazie alla vittoria per abbandono conquistata nello scorso fine settimana, l’atleta del Team Satori guida con 5 punti la classifica della Poule B, ma prima di potersela giocare con il leccese Guglielmo Carta (leader della Poule A) dovrà recuperare il match con il lombardo Marco Re. Al “pianista” Di Marco è bastata una ripresa per suonare il requiem allo sfortunato Bonat Enderson. Sul quadrato di Loano il goriziano è apparso in splendida forma. Messo a terra l’avversario con un hi-kick, si è subito ripetuto con una ginocchiata saltata al viso che ha colpito in pieno il portacolori dello Sporting Club di Garbagnate Milanese. Risultato? Naso rotto e abbandono di Enderson all’inizio della seconda ripresa.

Il successo segue quello di un’altra promessa della palestra di via della Barca. In attesa di confermarsi sabato alle selezioni Oktagon di Roma al numero uno del ranking nazionale del circuito Fight 1, anche Luca Grusovin ha dato prova delle sue capacità rimanendo imbattuto dopo 19 incontri. Alla serata “King and punch” di Milano, il fighter allenato dal maestro Alfio Romanut ha centrato ai punti la vittoria numero 18 (nel suo record anche un pareggio) contro Paolo Angelini. Tra i professionisti del Team Satori, è confermata la presenza del più giovane dei fratelli Petrosyan alla “Ring War” in programma il 25 gennaio al Mediolanum Forum di Assago. Armen vorrà senza dubbio rifarsi dopo la sconfitta subita in Russia ai primi di novembre per mano del tosto diciannovenne ucraino Alim Nabiev. L’avversario sarà l’italiano Davide Cattaneo che con questo incontro si congederà dal mondo delle arti marziali. I due si affronteranno con le regole della muay-thai. Sarà cioè consentito usare anche i gomiti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo