Allianz, il derby contro la De’Longhi per festeggiare il nuovo sponsor

Appuntamento alle 17: biancorossi senza però Fernandez e con un occhio anche al mercato



«Vi aspettiamo all’Allianz Dome nel match casalingo contro la De’ Longhi. Sarà una partita difficile, impegnativa, nella quale combatteremo come leoni: sarà bellissimo essere tutti assieme a festeggiare il nostro nuovo sponsor, cominciando così il nostro futuro: venite ad abbracciare la squadra».

All'indomani della presentazione del nuovo sponsor, Mario Ghiacci chiama a raccolta il popolo della Pallacanestro Trieste. Con la spinta motivazionale di uno sponsor ambizioso e quella emotiva di un pubblico pronto a riempire l'Allianz Dome, Trieste affronta Treviso (palla a due alle 17, diretta su Eurosport 2) in una sfida che travalica il semplice significato del derby.

LA CLASSIFICA Reduce da quattro sconfitte consecutive, costretta a fare i conti con una classifica fattasi, giornata dopo giornata, sempre più severa, la formazione di Dalmasson è chiamata a reagire per dare un segnale importante ai suoi tifosi. Battere la De'Longhi, dimostrare di potersi buttare alle spalle il periodo negativo è fondamentale in un momento del campionato in cui la squadra sembra aver smarrito la sua identità. L'arrivo del nuovo sponsor, l'iniezione di entusiasmo e fiducia che la presentazione di venerdì nella sede di Allianz ha garantito, possono essere una spinta per ripartire ma la risposta più importante deve arrivare dal campo.

IL LOBITO Assente Fernandez, saranno dunque i giocatori di maggior esperienza a dover guidare un gruppo in questo momento alla ricerca di certezze. Peric, Cavaliero e Jones sono chiamati ad accendere la luce e segnare la strada ai compagni di squadra: da Elmore e Justice, Coronica e Strautins, Da Ros, Mitchell e Cooke deve arrivare quella scintilla che nelle ultime giornate è mancata.

MERCATO L'assenza di Fernandez, probabilmente costretto a fermarsi per un periodo di almeno due settimane, costringe la società ad accelerare i tempi sul mercato. Se ne riparlerà da domani ma, contestualmente alla preparazione del match contro la De’Longhi, si sta lavorando sulla possibile definizione dell'accordo per portare in biancorosso il nuovo play-maker. Il nome di Mike Green non è l'unico sul taccuino di coach e presidente ma certo, viste le caratteristiche del giocatore e un identikit che sembra studiato ad hoc per soddisfare le esigenze dello staff tecnico (un leader, capace di tenere la squadra con l'ultimo tiro nelle mani) rimane in questo momento il nome più spendibile.

TEDDY BEAR È oggi atteso, come sempre in un match che accende la grande rivalità tra due piazze storiche, il pubblico delle grandi occasioni. Tifosi invitati a presentarsi al palazzo con un peluche per un nuovo Teddy bear toss. Al primo canestro segnato (non valgono i liberi) i peluche saranno lanciati in campo per essere regalati ai bambini bisognosi. —



Riproduzione riservata © Il Piccolo