Atletica, domani Giro di San Giacomo dal Burlo al Grezar
TRIESTE. Un percorso dall'alto valore simbolico. Domani alle 9.30 prenderà il via la 68° Edizione del Giro di San Giacomo che prevederà la partenza dall'Ospedale Pediatrico Burlo Garofolo e l'arrivo all'interno del rinnovato Stadio Grezar. La decana delle corse podistiche triestine, organizzata dal Gs San Giacomo si svolgerà su un tracciato di 8km. Come sottolinea il vulcanico presidente, della società nata nel lontano 1945, Ruggero Poli: «Per il terzo anno consecutivo i corridori inizieranno la loro fatica dal Burlo, realtà con cui collaboriamo da anni e che cerchiamo di promuovere sempre all'interno degli eventi del Trofeo Provincia di Trieste. Per quanto riguarda la sede d'arrivo, dopo aver usufruito dello Stadio Rocco, era nell'ordine delle cose “spostarsi” al Grezar”. I partecipanti alla 4° Prova del Trofeo Provincia di Trieste, dopo aver percorso Via Ponziana, si immetteranno sulla Ciclabile percorrendola sino al giro di boa di Via Campanelle. Successivamente dopo aver affrontato un ulteriore tratto di ciclabile, gli atleti attraverso Via Santa Maria Maddalena, si lanceranno verso la zona d'arrivo. Il ritrovo per i giudici e gli atleti è fissato alle 8 mentre le iscrizioni si potranno effettuare oggi, presso la Sede del Gs San Giacomo di Via dell'Istria 75 dalle 18 alle 20, oppure il giorno stesso della gara all'interno del parcheggio-medici dell'ospedale sino alle 9.10. L'anno scorso, al Giro di San Giacomo, si assistette alle cavalcate solitarie vincenti di Daniele Torrico e Giulia Schillani.(e.d.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








