Atletico Gravo solo in vetta nel campionato di Cormons
È la formazione dell'Atletico Gravo a chiudere in vetta solitaria questo 2019 nel campionato di calcio a 5 in corso di svolgimento sul campo in sintetico del Tennis Club di Cormons.
Gli isolani sono alla loro prima partecipazione a questo torneo, giunto ormai alla 16.ma edizione, ma si sono subito presentati con grande personalità: sette vittorie e una sola sconfitta in questa prima parte di stagione dominata come raccontano anche altri numeri. Oltre ai 21 punti, infatti, i biancorossi vantano il secondo miglior attacco (46 gol segnati, solo uno in meno del Real Pivo) e la difesa meno battuta (solo 24 gol subiti, come la New Team).
Nell'ultima giornata l’Atletico Gravo si è sbarazzato senza alcun problema dell'Atletico Natisone: 7-1 il risultato finale, con Corbatto autore di una quaterna.
A inseguire la capolista ci sono poi i Milf, che fino a prima dell'ultimo match prenatalizio condividevano il primato con i gradesi salvo poi venire sconfitti 6-3 dal Real Pivo: curiosità, era la sfida tra i due capocannonieri del campionato, il milfino Iansig e il reale Braione, appaiati a quota 18 reti, ma nessuno dei due ha segnato. La vittoria ha permesso così al Pivo di agguantare a 18 punti proprio i Milf. Dietro frenano gli sloveni del Modana, a quota 15 dopo essere stati battuti dal Tartarasaray per 8-2: ora sono tallonati dalla New Team, che ha regolato 6-1 La Pergola. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








