Benedetta Franco selezionata per i Mondiali per club di Tarvisio
GORIZIA. Ancora una volta sono affidate a Benedetta Franco le speranze degli appassionati goriziani e isontini di arti marziali.
La giovanissima e talentuosa karateka della società Shikonkai Gorizia, infatti, è stata selezionata per difendere i colori del Friuli Venezia Giulia nei prossimi Mondiali per club di karate, che si svolgeranno il 29 aprile a Tarvisio. È l'ennesimo premio per una ragazza in crescita costante, che lo scorso anno è stata capace di portare a casa il titolo italiano giovanile della sigla Wtka nella specialità del kata. Adesso Benedetta farà parte della squadra regionale guidata dal maestro Di Meglio e organizzata dalla Sport Planet, e si confronterà con i migliori atleti provenienti da club di karate dei quattro angoli del pianeta.
La speranza in riva all'Isonzo è che i successi di Franco e degli altri giovani dello Shikonkai guidato oggi dal maestro Vittorio Accardo possano avvicinare tanti nuovi atleti ad un movimento, quello del karate, che oggi a Gorizia appare in ripresa, dopo i fasti degli anni Duemila grazie all'attività del compianto maestro Enrico Visintin. (m.b.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo