Calcio a 5, la Star Five Monfalcone è la favorita al torneo di Aquileia
MONFALCONE. Una dozzina di compagini provenienti dalla Bassa Friulana, dalla vicina Grado nonchè da tutta la zona del Monfalconese danno vita all'ormai classico Torneo estivo di calcio a 5 organizzato ad Aquileia. Tutto è pronto infatti nell’area della Polifunzionale di via Minut per l'evento che viene organizzato dall'ASD Goldfeet C5 della città patriarchina con il patrocinio offerto dall'Assessorato allo sport, evento che ha preso il via nella serata di ieri per poi andare a concludersi venerdì 19 luglio con la disputa delle semifinali e quindi delle finali.
Favorita d'obbligo per la vittoria finale nella manifestazione è la Star Five di Monfalcone, fresca fresca di promozione nella serie B nazionale, che nel girone A del torneo incrocerà i propri destini contro il Cagiandola, il Cervignano e il Sam Soccer. Negli altri raggruppamenti sono state invece state inserite Fenice, Marmellata Puffin, Taberna Marciani e Classic 93 (girone B) e Tivoli, Tornado, Koinè e Lombardi (girone C).
Le prime classificate di ciascun girone accederanno direttamente ai quarti di finale, mentre le seconde e le migliori terze dovranno sostenere un turno supplementare per rimanere in corsa per cogliere il successo finale. Ad Aquileia quindi si rinnova un appuntamento da non perdere per trascorrere qualche buona ora all'insegna del futsal all'aperto, con l’accompagnamento di forniti chioschi enogastronomici a disposizione di tutti gli appassionati.
Matteo Marega
Riproduzione riservata © Il Piccolo