Calcio, baby corso a Medea
MEDEA. Imparare a giocare a calcio attraverso un corso gratuito di scuola tecnica, riservato a ragazzi e ragazze e indicato col titolo di “Magic Football”. Il tutto si terrà sul campo comunale di Medea a partire dal primo luglio con inizio alle 17. L'iniziativa è promossa dalla Pro Romans Medea, in collaborazione con l'Aiac di Gorizia, e gli incontri proseguiranno il 3, 5, 8, 10 e 12 luglio. Il corso è tenuto da Dario Frandolic, collaboratore con Wiel Coerver, assieme a Fulvio Battistutta, Giorgetto Zoff, C. Moratti, G. Sivec e N. Saveri. Il corso è dedicato al miglioramento delle abilità tecniche del giovane dai 5 ai 14 anni.
L'allenatore olandese Wiel Coerver, autore di un metodo, propone innumerevoli situazioni di 1 contro 1. I giocatori ripetono numerose volte i movimenti tecnici e così imparano gradualmente a controllare il pallone con rapidità di esecuzione e imparando a prendere le giuste decisioni.
Per le preiscrizioni rivolgersi a Dario Frandolic, telefono 3402477933; e-mail dario.frandolic@yahoo.com oppure a Fulvio Battistutta telefono 3383681964 o alla Pro Romans, proromans@virgilio.it., telefono e fax 048190410. (e. c.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo