Pallacanestro Trieste, il calendario delle amichevoli aspettando il campionato

L'esordio mercoledì 3 settembre al Torneo del Garda contro la Dolomiti Energia Trento, prima sfida in casa il 9 settembre contro Lubiana

Lorenzo Gatto
La Pallacanestro Trieste nel passato campionato foto Bruni
La Pallacanestro Trieste nel passato campionato foto Bruni

Definito dalla Pallacanestro Trieste il quadro delle amichevoli pre campionato che accompagnerà la formazione di Israel Gonzalez all'esordio del 5 ottobre contro Trapani Shark.

Sarà un settembre ricco di appuntamenti quello che attende i biancorossi che, dopo il raduno in programma lunedì 18 agosto, avranno due settimane di lavoro prima di alzare il sipario sulla nuova stagione.

L'esordio, già annunciato nei giorni scorsi, in programma mercoledì 3 settembre alle 19 nell'ambito del Torneo del Garda che a Lonato, in provincia di Brescia, vedrà capitan Deangeli e compagni in campo contro la Dolomiti Energia Trento.

Il primo appuntamento davanti ai propri tifosi, martedì 9 settembre al PalaRubini contro l'Illirya Lubiana, la seconda squadra della capitale slovena quest'anno promossa nel massimo campionato.

Domenica 14 settembre trasferta al Taliercio contro la Reyer Venezia. A un mese circa dall'inizio della preparazione un test certamente interessante per verificare lo stato di salute di due squadre che si candidano a essere tra le protagoniste della prossima stagione.

Sarà la prima volta di Denzel Valentine contro i suoi vecchi compagni di squadra. Ritorno al PalaRubini venerdì 19 settembre, per la sfida contro l'Olimpia Lubiana poi trasferta col profumo di Eurolega per l'appuntamento di martedì 23 settembre che, per il secondo anno consecutivo, vedrà la Pallacanestro Trieste impegnata a Vittoria in un amichevole di lusso contro il Baskonia.

Riproduzione riservata © Il Piccolo