Campagnuzza vince il Cà d’Oro con la formazione femminile
GORIZIA. Il Tennis Campagnuzza si conferma, e vince per il secondo anno di fila il campionato invernale a squadra Ca' D'Oro 2013/2014 di quarta categoria femminile. Merito della formazione composta da Caterina Salateo, Sara Bianchini, Alessandra Gurtner e Valentina Tonut, che nei giorni scorsi sui campi dell'Eurotennis di Cordenons ha sconfitto la squasdra del Tc Linus di Porcia per 2-0. Decisamente combattuti ed emozionanti i due singolari, che si sono conclusi entrambi al long-tiebreack (al posto del canonico terzo set): Caterina Salateo ha superato Cinzia Balduzzi per 6-4, 3-6, 12-10, mentre Sara Bianchini ha vinto contro Asia Pittinato 6-2, 6-7, 10-8, permettendo alla formazione goriziana di sollevare nuovamente il trofeo.
Positivo anche il campionato della squadra maschile di quarta categoria (Giacomo Marega, Francesco Bulfon, Federico Scarel, Alessandro Cardinale, Michele Amante e Lorenzo Brandalise), che si è fermata in semifinale.
Più sfortunata invece la prestazione della squadra femminile di terza categoria (Federica Colmari, Eleonora Cecchinato e Marika Padoan), che ha dovuto gettare la spugna a causa degli infortuni, abbandonando il torneo.
In ogni caso il bilancio è più che positivo per il presidente Diego Corolli, che ha potuto iscrivere ai prossimi campionati regionali a squadre ben 3 formazioni giovanili, 3 di veterani, due squadre di serie D e due di serie C. L'Asd Tennis Campagnuzza continua poi la sua attività di scuola certificata dalla Fit come “super school”: vi giocano 90 tra ragazzi e ragazze suddivisi in corsi che vanno dalla psicomotricità al minitennis, fino all'agonismo.
Marco Bisiach
Riproduzione riservata © Il Piccolo