“Campione del Garda” seconda alla Veleziana
TRIESTE
Primo posto per il Tp 52 Aniene con il triestino Simone Spangaro nel ruolo di skipper e secondo posto per il Farr 80 Campione del Garda gestito dai sodalizi Diporto Nautico Sistiana e Sistiana 89, domenica scorsa, con bora, alla Veleziana.
Giunta alla quarta edizione, la regata ha visto al terzo posto Ourdream, seguito dal Moro di Venezia II che ha fatto sventolare il suo leone davanti a una scintillante Piazza S. Marco. È stata una giornata di bora forte, cielo limpido e una temperatura frizzante, che il Comitato di regata presieduto da Giancarlo Crevatin ha sfruttato fin dall’inizio, con 112 imbarcazioni al via.
A Trieste, invece, la bora era troppo forte per regatare e il tradizionale appuntamento post Barcolana, il Trofeo Rilke organizzato dal Diporto nautico di Sistiana, è stato rinviato a domenica prossima, 23 ottobre: sono state anche riaperte le iscrizioni, per cui entro sabato si può perfezionare l'iscrizione. Resta valido il bando di regata, con partenza alle 11 tra Sistiana e Santa Croce. I 46 scafi già iscritti non devono fare nulla: solo presentarsi al via, mentre chi vuole aggiungersi deve iscriversi entro sabato al Dns, che devolve l'intero ricavato alle iscrizioni a un ente benefico del territorio.
Intanto iniziano gli allenamenti invernali per le classi olimpiche, in vista del mondiale australiano di dicembre. Tra i convocati per l'allenamento di Cagliari, in programma dal 20 ottobre, ci sono i triestini Giovanna Micol (470 femminile), l'equipaggio del Cupa di 470 maschile junior, composto da Simon Sivitz Kosuta e Jas Farneti, Francesca Clapcich nel Laser radial. (fr.c.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo