Centenario, trofeo da record E la squadra paralimpica ricevuta in Municipio

TRIESTE. Sono state ufficialmente chiuse le iscrizioni al Trofeo del Centenario della Triestina Nuoto in programma alla piscina Bruno Bianchi nel primo fine settimana di maggio, nei giorni 4 e 5.
Ebbene, i numeri annunciati sono davvero numeri record per Trieste e per una gara di nuoto: complessivamente scenderanno in vasca qualcosa come 642 atleti provenienti da Germania, Svizzera, Ungheria, Croazia e Slovenia oltre che ovviamente dall’Italia per complessivamente 2300 presenze gare. In tutto saranno 40 le società rappresentate.
La Triestina Nuoto ha anche confermato ufficialmente che tra i 642 atleti in gara ci sarà anche Federica Pellegrini. Inoltre era già stata confermata nei giorni scorsi la partecipazione della Nazionale italiana di nuoto capitanata da Gabriele Detti con anche il triestino Piero Codia. Inoltre saranno presente una rappresentativa della Nazionale ungherese e una rappresentativa della Svizzera. Ricordiamo che i due padrini della manifestazione sono Massimiliano Rosolino e Domenico Fioravanti.
Intanto, nei giorni scorsi sono stati ricevuti nel Salotto Azzurro del Municipio dal sindaco Roberto Dipiazza e dall’assessore Giorgio Rossi gli atleti della Squadra Paralimpica della Triestina Nuoto che, grazie al progetto "Il nuoto è uno solo", hanno la possibilità di allenarsi in un ambiente totalmente inclusivo e partecipato. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo