Chiellini e Vidal: «La Juve è carica, vogliamo la finale»

TORINO. «Abbiamo un sogno e siamo vicini alla finale. Giocare col Real, a Madrid, è difficile, ma noi vogliamo andare avanti e per questo giocheremo con il cuore».
Arturo Vidal chiede coraggio alla sua Juventus, impegnata domani ì nella semifinale di ritorno di Champions League. «La cosa più importante è che la squadra vada in finale ma darei tutto per un gol».
Il cileno, dopo un avvio di stagione difficile, è tornato il gladiatore che ha fatto innamorare i suoi tifosi. «Quest'anno ho avuto tanti problemi - dice il centrocampista - ma l'importante è che adesso, nel momento clou della stagione, sono in forma e voglio arrivare in fondo. Ho fatto di tutto per giocare, mi sono sempre allenato al 100% e la gente inizia a capire i sacrifici che faccio».
La finale di Berlino, dopo il quarto scudetto consecutivo, sarebbe davvero il massimo: «Non è stata una stagione facile - osserva Vidal - è cambiato l'allenatore, sono arrivati giocatori nuovi, ma con la testa volevamo solo vincere lo scudetto. Allegri ha cambiato modo di giocare rispetto a Conte, la squadra lo ha preso bene e abbiamo fatto abbastanza bene».
Carico anche Giorgio Chiellini: «Non vediamo l’ora che arrivi mercoledì sera». Il difensore bianconero ha esperienza da vendere e sa godersi un momento come questo, che lo porterà a giocare la gara più esaltante: «Forse ci sono stati momenti anche più dispendiosi a livello emozionale come le ultime due settimane che precedettero il primo scudetto, visto che era parecchio che non vincevamo. Come prestigio però questa è sicuramente la più importante, anche perché io sono alla Juve da dieci anni e dall’ultima semifinale di Champions League ne sono passati dodici...».
In casa Real Madrid parziali buone notizie per Carlo Ancelotti.
Toni Kroos si è allenato con il gruppo solo nella prima parte della seduta e a questo punto è in dubbio per la gara contro i bianconeri.
Riproduzione riservata © Il Piccolo