Chiellini e Vidal: «La Juve è carica, vogliamo la finale»

Domani il ritorno di Champions League con il Real Madrid Il cileno: «Darei tutto per riuscire a segnare un gol»
Juventus' Arturo Vidal (C) and Real Madrid's Cristiano Ronaldo in action during the Uefa Champions League semifinal soccer match Juventus FC vs Real Madrid CF at the Juventus Stadium in Turin, Italy, 05 May 2015..ANSA/ALESSANDRO DI MARCO
Juventus' Arturo Vidal (C) and Real Madrid's Cristiano Ronaldo in action during the Uefa Champions League semifinal soccer match Juventus FC vs Real Madrid CF at the Juventus Stadium in Turin, Italy, 05 May 2015..ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

TORINO. «Abbiamo un sogno e siamo vicini alla finale. Giocare col Real, a Madrid, è difficile, ma noi vogliamo andare avanti e per questo giocheremo con il cuore».

Arturo Vidal chiede coraggio alla sua Juventus, impegnata domani ì nella semifinale di ritorno di Champions League. «La cosa più importante è che la squadra vada in finale ma darei tutto per un gol».

Il cileno, dopo un avvio di stagione difficile, è tornato il gladiatore che ha fatto innamorare i suoi tifosi. «Quest'anno ho avuto tanti problemi - dice il centrocampista - ma l'importante è che adesso, nel momento clou della stagione, sono in forma e voglio arrivare in fondo. Ho fatto di tutto per giocare, mi sono sempre allenato al 100% e la gente inizia a capire i sacrifici che faccio».

La finale di Berlino, dopo il quarto scudetto consecutivo, sarebbe davvero il massimo: «Non è stata una stagione facile - osserva Vidal - è cambiato l'allenatore, sono arrivati giocatori nuovi, ma con la testa volevamo solo vincere lo scudetto. Allegri ha cambiato modo di giocare rispetto a Conte, la squadra lo ha preso bene e abbiamo fatto abbastanza bene».

Carico anche Giorgio Chiellini: «Non vediamo l’ora che arrivi mercoledì sera». Il difensore bianconero ha esperienza da vendere e sa godersi un momento come questo, che lo porterà a giocare la gara più esaltante: «Forse ci sono stati momenti anche più dispendiosi a livello emozionale come le ultime due settimane che precedettero il primo scudetto, visto che era parecchio che non vincevamo. Come prestigio però questa è sicuramente la più importante, anche perché io sono alla Juve da dieci anni e dall’ultima semifinale di Champions League ne sono passati dodici...».

In casa Real Madrid parziali buone notizie per Carlo Ancelotti.

Toni Kroos si è allenato con il gruppo solo nella prima parte della seduta e a questo punto è in dubbio per la gara contro i bianconeri.

Riproduzione riservata © Il Piccolo