Colpo di scena alla Juventina Sepulcri rimane in panchina

Bumbaca Gorizia 12.02.2017 calcio Juventina vs Domio © Fotografia di Pierluigi Bumbaca
Bumbaca Gorizia 12.02.2017 calcio Juventina vs Domio © Fotografia di Pierluigi Bumbaca



«Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano». Lo cantava Antonello Venditti in “Amici mai”: ora devono averlo pensato anche i protagonisti dell’ennesimo colpo di scena in casa Juventina.

La società di Sant’Andrea ha trovato il suo nuovo allenatore, ed è quello “vecchio”, ovvero Nicola Sepulcri che solo poche settimane dopo averla lasciata torna a sedersi sulla panchina della “Juve”. Un dietrofront maturato solo negli ultimi giorni, come spiega il presidente Marco Kerpan, che non a caso aveva lasciato più di uno spiraglio (ma si immaginava per un futuro più lontano) al ritorno del suo allenatore nel momento del commiato. «Ci eravamo lasciati in totale sintonia, senza attriti, perché avevamo ritenuto fosse la cosa più giusta per entrambe le parti – spiega Kerpan -. Però negli ultimi giorni una parte della dirigenza si è mossa per riallacciare il discorso, ci siamo confrontati nuovamente e abbiamo capito che non poteva esserci un allenatore migliore di lui per la Juventina. Ed ecco spiegata la decisione».

Dall’altra parte lo stesso Sepulcri ha rivisto la sua posizione alla luce della stima testimoniata una volta di più dalla società. «Quando ho lasciato l’ho fatto con dispiacere ma anche con convinzione, ero un po’ stanco e ritenevo di dover chiudere questo bel capitolo della mia esperienza di allenatore – ammette Sepulcri -. Il tempo ha portato consiglio, la dirigenza mi ha voluto in modo compatto ed è tornata a contattarmi, presentandomi un progetto convincente e importante. E così ci ho ripensato, anche per la stima e l’affetto che, come ho sempre detto, nutro per la Juventina dopo tanti anni assieme».

Le novità e i colpi di scena però non si limitano alla panchina, ma si estendono anche allo staff dirigenziale. Nei giorni scorsi infatti il direttore sportivo Alessandro Sarcina ha rassegnato le dimissioni, anche lui con un sorriso e una stretta di mano amichevole con il presidente: «Ho preso questa decisione senza alcun tipo di polemica o di rancore, dopo una collaborazione che dura ormai da una dozzina d’anni» dice Sarcina. A occuparsi (anche) di mercato sarà così il nuovo direttore generale della Juventina, Giuliano Fantini. —





Riproduzione riservata © Il Piccolo