Coppa senza confini lungo un tracciato nel centro di Gorizia con i Giovanissimi
Torna a Gorizia l'ormai tradizionale appuntamento con il ciclismo su strada giovanile.
Domani, infatti, le strade del centro cittadino diventeranno terreno di sfida per i talenti che prenderanno parte all'edizione 2019 della Coppa senza confini, la gara ciclistica su strada dedicata alla categoria Giovanissimi che l'Asd Scuola ciclismo senza confini organizzerà su un tracciato tutto nuovo, ma sempre nel cuore della città e attorno all'area del Parco della Rimembranza.
Il punto di riferimento per gli atleti in arrivo da tutta la regione sarà il Bar Aquileia di corso Italia, dove dalle 13.30 i partecipanti e i loro tecnici si ritroveranno per la verifica delle licenze e la riunione tecnica, mentre la partenza avverrà alle 15.30 proprio dal tratto della principale arteria cittadina antistante al bar. Di qui scatteranno una alla volta le batterie delle differenti categorie, con le gare che si svilupperanno fino a tardo pomeriggio e le premiazioni, ancora al Bar Aquileia, fissate alle 18 circa. In gara ci saranno ragazzini e ragazzine dalla categoria G1 alla G6, e il tracciato interesserà l'anello formato da corso Italia, via Buonarroti, via generale Cantore, via Alfieri, la rotatoria tra via Duca d'Aosta e via Trento, la stessa via Trento e infine via Donizetti e via Ariosto per tornare su corso Italia.
Per tutti, indipendentemente dal piazzamento, alla fine ci sarà un presente in ricordo della partecipazione, mentre una serie di premi speciali sono previsti per i vincitori.
L'iniziativa promossa dalla giovane società goriziana guidata dal presidente Pietro Bifone punta non a caso a promuovere i valori più sani dello sport, al di là dell'aspetto agonistico pur importante, e a diffondere la pratica dell'attività fisica all'aria aperta. Una filosofia, questa, che l'Asd Scuola ciclismo senza confini porta avanti non solo con le gare ma anche con la sua attività durante tutto l'arco dell'anno.—
Riproduzione riservata © Il Piccolo








