Cormonese, quanta rabbia dopo la pesante sconfitta nella finalissima di Coppa
«Tutto quello che poteva andare storto è andato male». Il presidente della Cormonese Marco Skocaj allarga le braccia dopo il ko con un severo 5-0 in finale di Coppa Regione per mano dei pordenonesi del Villanova.
Un ko pesantissimo nella partita decisiva giocata a Bertiolo, che punisce oltre i propri demeriti la formazione grigiorossa: «Di fronte avevamo una squadra fortissima, nulla da dire su questo - ammette sportivamente Skocaj - ma leggendo il risultato finale uno può farsi l'idea che in campo ci siano stati solo i nostri avversari: non è stato assolutamente così. Noi abbiamo semplicemente pagato caro alcuni errori di disattenzione e l’inesperienza contro un team che non ha sbagliato nulla. E spesso, in una finale, gli episodi sono decisivi: nella prima mezzora abbiamo giocato meglio noi, sfiorando in due occasioni il vantaggio. Ma è stato proprio dopo un errore nostro in fase di finalizzazione che, in contropiede, il Villanova ci ha punito con l'1-0». Nonostante lo svantaggio, la Cormonese ha provato a macinare ancora gioco: «Ma pochi minuti dopo abbiamo subìto il 2-0. E lì siamo crollati, forse perché avevamo la sensazione che tutto ci stesse girando contro. Peccato, ma questo non modifica di un millimetro la splendida cavalcata in Coppa: abbiamo pagato il fatto che i nostri avversari avessero elementi di categoria nettamente superiore. Il Villanova è una squadra - aggiunge Skocaj - che potrà serenamente giocare per vincere anche il prossimo campionato di Prima categoria dopo aver dominato il proprio girone di Seconda». —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








