Cubomusica si arrende solamente al quinto set

TRIESTE. Nulla da fare nemmeno nell’ultimo impegno di campionato per le giovani formazioni triestine della serie D femminile. Netta è stata la sconfitta subita dalle atlete della Virtus di Valvo che...

TRIESTE. Nulla da fare nemmeno nell’ultimo impegno di campionato per le giovani formazioni triestine della serie D femminile. Netta è stata la sconfitta subita dalle atlete della Virtus di Valvo che hanno incassato un 3-0 (25-11, 25-4, 25-11) sul campo della Pallavolo Staranzano. Le padrone di casa, dopo la sconfitta della scorsa settimana con il Cubomusica, sono scese in campo concentrate e decise senza incontrare grandi resistenze da parte delle virtussine, mai veramente in partita.

Anche il Cubomusica in questo turno ha subito una sconfitta, dopo cinque lunghi set (21-25, 25-22, 25-15, 15-25, 15-10), in casa della Pulitecnica Friulana. Il match delle triestine è iniziato molto bene, con un buon gioco e la giusta determinazione ma poi la situazione è cambiata e nel secondo e terzo parziale le atlete del Cubomusica non sono riuscite ad esprimersi come a inizio gara. In questi set si sono trovate sempre a rincorrere le avversarie nel punteggio e nonostante alcuni momenti di buon gioco nei finali, non sono riuscite a recuperare lo svantaggio. Nella quarta frazione il Cubomusica sembrava di nuovo la formazione vista nella prima parte: le atlete di Sparello hanno messo sotto pressione le avversarie con dei servizi difficili all’inizio del parziale, poi hanno mantenuto la giusta concentrazione e, sbagliando poco, hanno portato il match al tie-break. Nell’ultima frazione il gioco è stato molto equilibrato fino a metà set, momento in cui la Pulitecnica ha mostrato maggiore decisione conquistando un buon vantaggio sul 12-7 e poi chiudendo la partita. Bene il Cubomusica in ricezione e difesa (buona prestazione in particolare del libero Rovinelli) ma la squadra non è riuscita ad essere abbastanza decisa in fase d’attacco. (m.c.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo