Cum, Medessi e Menotti portano a termine l’Ironman Austria 2019
Ci sono gare in cui anche chi non arriva primo è vincitore. Sono quelle che mettono alla prova gli uomini e le donne ancor prima che gli atleti. Come gli ironman, le specialità estreme del triathlon.
Ecco perché è una grandissima soddisfazione quella che Davide Cum, Stefano Medessi e Mauro Menotti si portano a casa da Klagenfurt, dove è andato in scena l’Ironman Austria 2019. I tre sono stati tra i “finishers”, ovvero tra coloro che sono riusciti a portare a termine le tre frazioni di nuoto (3,8 km), ciclismo (180 km) e corsa (sulla distanza della maratona, ovvero 42,195 km).
Alla fine Medessi, all’esordio nell’ironman, ha concluso la sua prova in 10 ore e 34 minuti, con una grandissima frazione finale e la maratona corsa in 3 ore e 21 minuti. Poi è arrivato al traguardo Mauro Menotti (al quarto ironman completato in carriera) che ha tagliato il traguardo in 11 ore e 20 minuti, e infine ce l’ha fatta anche Davide Cum (pure lui alla quarta esperienza), che ha fermato il cronometro in 12 ore e 14 minuti, malgrado un allenamento condizionato in questi mesi da impegni personali. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo