Derby dell’Altipiano tra Kras e Vesna

MONRUPINO. Ernesto Pagano di Torre Annunziata sarà l'arbitro del derbyssimo dell'altipiano Kras Repen-Vesna. Questa l'inattesa scelta per il match in programma oggi alle 15 allo Stadio comunale di Repen. Pagano sarà assistito dai guardalinee Nemanja Panic di Trieste e Giovanni Biason di Pordenone. Le due squadre non si affrontano in campionato dalla stagione 2008-2009 (Promozione). A Repen i biancorossi si imposero per 3-0 (doppietta di Knezevic e gol di Orlando). Al ritorno a Santa Croce terminò in parità. A Monrupino si prevede un afflusso di oltre 500 persone.
QUI KRAS «Conosciamo bene il campanilismo che vige nell'altipiano carsico: l'importante è chi verrà a seguire il match possa assistere ad un bella partita di calcio». Tullio Simeoni, dirigente responsabile del Kras Repen, nonché ex dirigente del Vesna, analizza con serenità il big match di Monrupino. Le Furie rosse del Carso dovrebbero riconfermare la formazione schierata domenica scorsa a Percoto contro il Lumignacco. Tra i pali D'Agnolo, sulle fasce Simeoni e Salkic, coppia centrale difensiva formata da capitan Spetic e Pahor. A centrocampo spazio a Pojani, Tawgui e Facchin. In attacco tridente composto da Stancic, Maio e Smrtnik.
QUI VESNA «Speriamo di vedere una bella partita, anche se quando ci sono i derby a volte lo spettacolo rischia di essere compromesso». Luigino Sandrin, tecnico del Vesna, vive il suo primissimo derby carsolino senza peso. Oggi l'allenatore avrà a disposizione tutta la rosa: Goran Kerpan ha recuperato dal fastidio alla caviglia, Nicola Venturini rientra dalla squalifica. Questa la probabile formazione del Vesna: Carli in porta, Potenza, Kerpan, Avdic, Bozicic in difesa, Vatovec, Stanich e Toffoli a centrocampo, tris offensivo con Colja, Venturini e Menichini.
PROGRAMMA Il programma della quarta giornata: oggi, Kras Repen-Vesna, Chions-Cordenons, Tolmezzo-Gemonese; domani, Ism-Manzanese, Rivignano-Flaibano, Sanvitese-Lumignacco, Torvicosa-Tricesimo, Virtus Corno-Cjarlins Muzane.
Riccardo Tosques
Riproduzione riservata © Il Piccolo