Domio-Opicina aprirà a San Giovanni la nuova Supercoppa Città di Trieste



La sfida tra il Domio e l'Opicina aprirà la 36° edizione della Supercoppa Città di Trieste, la classica calcistica estiva organizzata dal San Giovanni e ospitata sul verde di viale Sanzio. La gara, in programma martedì 21 maggio (20.30) inaugura la fase caratterizzata dai dilettanti, torneo che sigilla la stagione ufficiale e che contempla la consueta coda in termini anche di prestiti, mercato e sperimentazioni. Sono 12 le formazioni in lizza nella Supercoppa, oltre alle due debuttanti figurano anche Chiarbola, Costalunga, Zaule, Sant'Andrea, Primorec, Montebello, Campanelle, Muglia, la neopromossa Roianese e i padroni di casa del San Giovanni. Invariata la formula, disegnata dai canonici due gironi, quello “principale” e quello targato “recupero”, ovvero il purgatorio della manifestazione, dove le squadre sconfitte al primo turno possono giocarsi una nuova carta. Il cartellone delle prime gare della Supercoppa prevede inoltre Sant'Andrea–Muglia (22 maggio), Primorec–Montebello (23) e Roianese–Campanelle di venerdì 24. Le semifinali sono previste il 17 e 18 giugno, finalissima il 21.

Non solo calcio dilettantistico sulla ribalta del torneo sangiovannino. Le tinte giovanili non potevano infatti mancare all'appello con tre categorie in lizza: Esordienti 2007, Giovanissimi 2006 e Allievi 2003. Gli Esordienti torneranno in campo nella serata di lunedì con due sfide, la prima alle 18.30 legata a Zarja–Sant'Andrea/San Vito e a seguire Trieste Calcio–Domio. Il torneo Giovanissimi apre i cancelli martedì 21, con Gradisca–Sant'Andrea (girone A, 18.30) e proseguirà il giorno dopo con Ts&Fvg Academy-San Giovanni. La prossima settimana segna il varo anche delle ostilità nella categoria Allievi, con la vernice di martedì alle 17 legata a Gradisca–Roianese (girone A) mentre mercoledì, ancora alle 17, è la volta di Trieste Calcio–San Luigi (B). —

Riproduzione riservata © Il Piccolo