Doppietta vincente di Trieste nel Torneo delle Province con allievi e giovanissimi



Doppietta vincente per le rappresentative della delegazione di Trieste negli spareggi per le semifinali del Torneo delle Province a cura della Figc FVG. Vanno a far compagnia a Gorizia, Udine e Pordenone. Le semifinali si giocheranno oggi (alle 17 Trieste-Gorizia Under 15 al Colaussi di Gradisca e alle 17 Trieste-Udine in via Boito a Monfalcone tra gli U17). Finalissima l'8 giugno.

Sul sintetico di Villa Vicentina le danze sono state aperte dal confronto tra i Giovanissimi e i triestini sono dovuti ricorrere ai rigori per piegare i parietà carnici. Hanno sofferto, rischiando anche due volte di ritrovarsi sotto 3-1 tra il 29' e il 31' della ripresa per poi impattare con Gorla al 32'. Hanno tratto beneficio dai cambi nella ripresa dopo un primo tempo timido mentre gli avversari ci hanno messo un pizzico di grinta in più pur senza prendere il pallino del gioco con decisione. La selezione tolmezzina ha colpito al 30' pt con Bosolini, è stata trafitta al 18' s.t. (incornata di Crosara) ma è tornata avanti con Ursella. Quando la gara si stava incanalando verso il successo tolmezzino, gli alabardati hanno reagito facendo festa ai rigori ad oltranza.

Tra gli allievi è stata una partita più vivace. Trieste ha mostrato maggiore ispirazione nei primi 40', trovando il gol con Casì (8') e Diop (9' e 31') oltre a sfiorare altre due marcature. Nella seconda parte Tolmezzo ha accorciato le distanze con un pregevole tiro di Bellina all'incrocio. Una traversa su punizione ha negato il 3-2 agli sconfitti, poi castigati definitivamente al 45' dal sanluigino Falleti. —

Riproduzione riservata © Il Piccolo