Doppio divorzio in casa San Luigi In uscita Lombardi e Tonini

L’attaccante ha giocato solo 90 minuti e si è accasato alla Pro Gorizia in Eccellenza Ancora minore l’impiego del centrocampista, contattato dal Chiarbola Ponziana
Lasorte Trieste 17/11/19 - Calcio Serie D, S.Luigi - Mestre
Lasorte Trieste 17/11/19 - Calcio Serie D, S.Luigi - Mestre



È tempo di calcio mercato per il San Luigi. La società triestina, fanalino di coda del campionato di serie D-girone C, ha ufficializzato la separazione consensuale con i giocatori Gabriele Lombardi e Leonardo Tonini.

Entrambi gli atleti hanno trovato poco spazio in squadra, motivo per il quale hanno chiesto e ottenuto di spostarsi altrove. Lombardi, nato a Trieste il 18 marzo 1998, era arrivato in estate con grandi aspettative dal Primorje dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Trieste Calcio. Complice anche qualche guaio fisico l'attaccante ha giocato un tempo con il Belluno, mezz'ora con il Chions e qualche manciata di minuti con Cartigliano e Legnago Salus totalizzando poco più di 90 minuti di presenza in campo in queste prime 16 giornate di campionato. Troppo poco per l'attaccante che è stato dirottato in Eccellenza dove giocherà con la maglia della Pro Gorizia.

Tonini, centrocampista nato il 21 gennaio 2000, ha trovato ancora minor spazio rispetto a Lombardi. Per lui una ventina di minuti quest'anno spesi nelle partite disputate con Belluno e Caldiero Terme. Un minutaggio evidentemente ritenuto insufficiente dal giocatore triestino che è stato contattato dal Chiarbola Ponziana, nel campionato di Promozione.

Per quanto riguarda invece i possibili giocatori in arrivo c'è l'interesse del San Luigi per l'attaccante kosovaro Ibish Hoti, classe 1993, in forza al Costalunga nel campionato di Promozione. «Vediamo se riusciremo a trovare un accordo con Hoti, detto questo non ci saranno altri giocatori in arrivo. Sicuramente stiamo vivendo un momento molto molto difficile, a cui non siamo abituati dopo questi ultimi anni di grandi soddisfazioni sportive. Vedremo se qualche altro giocatore andrà via, intanto posso dire pubblicamente che tutto il San Luigi deve compattarsi e fare quadrato per affrontare al meglio le prossime tre partite che chiuderanno il 2019 e diranno moltissimo su quello che sarà il nostro futuro», sono le accorate parole del presidente del San Luigi Ezio Peruzzo.

PROMOZIONE Infine è iniziato anche il calciomercato per il campionato di Promozione. Dalla capolista Chiarbola Ponziana è arrivata l'ufficializzazione della partenza di Luca Danieli. «Vogliamo salutare un giocatore che si è distinto per il grande attaccamento alla maglia e per aver fatto parte della nostra famiglia con grande umiltà. Non si sa che strada prenderà Luca ma in ogni caso noi gli auguriamo tutto il bene possibile per il suo futuro e di avere tutte le soddisfazioni che merita», sono le parole del presidente della società Roberto Nordici. —



Riproduzione riservata © Il Piccolo