Doppio pareggio alabardato per Allievi e Giovanissimi in casa contro la Vis Pesaro
TRIESTE
Doppio 1-1 nel turno “casalingo” contro la Vis Pesaro per gli Under 17 e gli Under 15 della Triestina. Due sfide andate in scena sul campo B di via Boito a Monfalcone. I Giovanissimi nazionali U15 vanno sotto dagli undici metri e impattano presto con un'incornata in mischia di Matrisciano a scavalcare il portiere ospite. Così l'allenatore rossoalabardato Simone Fici: «Molto bene a livello di atteggiamento, i ragazzi hanno provato a giocare a calcio fino alla fine e non è facile farlo a 14 anni. Avremmo potuto portare a casa i tre punti. Abbiamo fatto un buon primo tempo, ma purtroppo a metà frazione ci è stato dato contro un rigore inesistente. C'è stata l'ingenuità di entrare in scivolata anziché controllare e proteggere la palla, ma il contatto non c'era. Per fortuna l'abbiamo pareggiata subito. Nella ripresa sono venuti un po' fuori loro perchè avevano forze fresche da poter mettere dentro, mentre noi siamo ancora contati e con in panchina un 2005 e due 2006.».
Triestina: Umari, Longo, Surez, Duiz (Chittaro), Spinelli, Borgobello, Matrisciano, Banella, Iacovoni, Tonon (Castiglioni), Benvenuto. La classifica: L.R. Vicenza 21; Piacenza, Pordenone e Imolese 15; A.J. Fano 14; Ravenna e Sud Tirol 13; San Marino 10; Virtus Vecomp Verona 6; Rimini 5; Pro Piacenza 4; Vis Pesaro e Triestina 3.
Quanto agli allievi nazionali U17, la sfida è combattuta. La sensazione è che i “muli” di Maurizio Cotterle abbiano qualcosa in più, ma manca il guizzo al tiro. La gara si decide nella seconda frazione. Al 4' marchigiani a segno con Pierpaoli e gli replica Tedesco al 34'. Ques'ultimo, poi, calcia sul palo un penalty al 38', mentre il “suo” portiere Zuani ne neutralizza uno al numero 10 Morani. Triestina: Zuani, Razem, Florenin (12' s.t. Brasca), Boschetti, Tedesco, Linussi, Vicentini (12' s.t. Mancuso), Malandrino, Parmesan (23' s.t. Predan), Venco, Somma. La classifica: Sud Tirol 19; Rimini 16; Pordenone 15; Imolese 13; A.J. Fano 12; Ravenna 11; San Marino e Piacenza 9; L.R. Vicenza 8; Vis Pesaro e Virtus Vecomp Verona 7; Pro Piacenza 3; Triestina 2. —
M.LA.
Riproduzione riservata © Il Piccolo