Due volte medaglia di bronzo il cormonese Pelesson ai tricolori di Powerlifting



Doppio bronzo ai Tricolori di Powerlifting, la specialità drug-free di sollevamento pesi, per il cormonese Matteo Pelesson. Palcoscenico, il Rimini Wellness, l'annuale appuntamento dedicato al benessere fisico: tre le varie categoria sulle quali si misuravano gli atleti iscritti alla Wdfpf, squat, panca piana e stacco.

Ed è proprio nella panca piana che Pelesson ha centrato per due volte il gradino più basso del podio: il primo bronzo è arrivato nella gara di potenza, categoria -75KG, dove a pari merito col secondo classificato ha sollevato 135kg ma, a parità di alzata, arriva davanti chi ha un peso corporeo inferiore, e per un solo chilogrammo l'atleta cormonese non ha potuto fregiarsi dell'argento. L'altro terzo posto è invece arrivato nella gara di resistenza, categoria Medi: in questa competizione gli atleti sono chiamati a sollevare il proprio peso corporeo più volte possibili.

«Sono molto contento - sottolinea Pelesson - e voglio ringraziare per questi risultati tutti gli amici della palestra Max Pump. Ma non finisce qui: ora puntiamo con decisione ai prossimi campionati europei, in programma a settembre».—





Riproduzione riservata © Il Piccolo