E le Villadies in trasferta non hanno mai vinto



Un campionato senza vittorie esterne. Le Villadies hanno dovuto arrendersi anche all’ultima giornata in casa del Cortina Belluno a questa sorta di maledizione che le ha accompagnate per tutto il campionato impedendo loro di strappare una vittoria lontano da Villa. Tutto questo in una stagione che ha comunque permesso alle friulane di ottenere la salvezza con due turni d’anticipo.

A Belluno le cose non sono andate bene sin dal riscaldamento. Prima il ritardato inizio della gara a causa del prolungarsi di una precedente partita, poi con la disponibilità nel riscaldamento stesso di due soli vecchi palloni. Il resto l’ha fatto il clima da ultima di campionato tra due compagini che non avevano più nulla da chiedere alla classifica se non di migliorare la propria posizione in caso di concomitanti risultati a loro favorevoli provenienti da altri campi.

Ciò detto passiamo alla gara che ha visto le friulane in campo nella stessa giovanissima formazione della scorsa giornata vale a dire con Campestrini in palleggio, Pittioni opposta, Gridelli e Fregonese al centro, Fanò e Fabro in banda e Misciali nel delicato ruolo di libero al posto della veterana Sioni il che ha contribuito ad abbassare età media delle bianconere. I parziali hanno visto Belluno imporsi 25-18 nel primo set, le friulane pareggiare i conti 21-25 per poi cedere a 12 e infine cadere definitivamente nel quarto set a 21. —





Riproduzione riservata © Il Piccolo