È nata l’asd Triestina Isontina costola alabardata nel Goriziano
TRIESTE
Una calamita per i giovani atleti della provincia di Gorizia che vogliono realizzare un sogno: indossare la maglia rossoalabardata.
Triestina Isontina, questo il nome della nuova associazione sportiva dilettantistica iscrittasi alla Lnd Fvg nel settore giovanile scolastico con sede operativa a Turriaco. E proprio il Turriaco, assieme all’Isonzo, è la società che ha dato il via a questo progetto.
«Avevamo una collaborazione in essere con la Triestina Victory, ma volevamo dare una connotazione più locale al nostro progetto ed avere una gestione logistica più snella e territoriale. Da qui l’idea di creare una nuova società che possa operare nell’Isontino», racconta Fabio De Fabris, presidente del neosodalizio calcistico.
De Fabris sarà affiancato nel suo operato da altro quattro figure che compongono l’organigramma della Triestina Isontina. Gianluca Ceglia occupa il ruolo di vicepresidente, Emiliano Marchesan quello di segretario. Completano lo staff il tesoriere Filippo Radislovich e il consigliere Paolo Casotto.
Lo stemma della società, un’alabarda bianca su sfondo rosso con bordatura blu, dice molto sulle intenzioni future della Triestina Isontina. «I migliori calciatori avranno un canale preferenziale per poter approdare alle giovanili nazionali della Triestina. L’alabarda sulla maglia non potrà che fungere da stimolo per i nostri ragazzi», puntualizza De Fabris.
Complessivamente saranno sette le squadre che prenderanno parte alla prossima stagione spalmante su 6 categorie: Under 17, 16, 15, 14, Esordienti e Pulcini (per quest’ultima categoria i team saranno due). Già definiti anche i nomi degli allenatori.
Stefano Bertogna (U17), Manuele Cozzutto (U16), Michele Colussi (U15), Lorenzo Sellan (U14), Roberto Blason (Esordienti), Ivano Braida e Michele Meroi (Pulcini).
A mantenere i rapporti tra la Triestina Isontina e l’Unione saranno Denis Godeas e Maurizio Condolf.
Soddisfatto il responsabile del settore giovanile alabardato, Mauro Loschiavo: «Fa piacere che sia nata una nuova società affiliata all’Unione. Abbiamo fornito il nostro brand e staremo vicini in tutto e per tutto alla Triestina Isontina a cui non può che andare il nostro migliore auguri odi in bocca al lupo». —
Riproduzione riservata © Il Piccolo