Eccellenza, il Kras recrimina e il Vesna è in difficoltà

TRIESTE. E' stata una ventunesima giornata davvero difficile quella vissuta dalle tre squadre triestine di Eccellenza. L'unica squadra ad aver mosso la classifica è il Kras Repen che però sta continuando a masticare amaro rivedendo il film dell'incontro pareggiato per 2-2 contro l'Union Pasiano.
Contro i friulani i tre punti sembravano oramai cosa fatta. Invece nel finale è arrivata la doccia gelata che ha negato la gioia della vittoria ai biancorossi.
Al team di Radenko Knezevic è evidentemente mancata la cattiveria per chiudere il match una volta avanti per 2-1. Sicuramente un passo avanti rispetto alle ultime prestazioni, ma il pari ottenuto a Monrupino continua a tenere sulle spine i biancorossi che domenica prossima saranno ospiti della Manzanese in un match in cui sarà vietato perdere.
Chi se la passa peggio è il Vesna. Il team allenato da Luigino Sandrin, dopo il 3-0 incassato a Tricesimo, è stato quasi risucchiato dalla zona play-out. Il ko di domenica brucia anche per le scelte arbitrali che hanno costretto i triestini a chiudere l'incontro in nove uomini. Nel prossimo turno il team di Santa Croce ospiterà il Fontanafredda, lanciatissimo verso la rincorsa verso il secondo posto. I triestini saranno orfani di Carli e Male, espulsi a Tricesimo. Da valutare invece le condizioni fisiche di Menichini oltre a quelle di Marocco, domenica rimasto in panchina. Infine c'è il San Luigi, sconfitto per 2-1 dalla capolista Cjarlins Muzane. Un ko che sa davvero di beffa dopo l'ottima prestazione dei ragazzi di Max Pocecco. Il rigore siglato da Fabbro nel finale ha negato ai biancoverdi un punticino che sarebbe stato assolutamente meritato. Ora il secondo posto dista otto punti, oggettivamente non pochi, tenendo conto anche che nel mezzo ci sono anche Chions e Fontanafredda. D'altronde mai la società di Peruzzo ha dichiarato che i play-off fossero un reale obbiettivo. Da evidenziare infine che domenica prossima contro il Tricesimo non ci sarà Ciriello, espulso a Carlino. La classifica dopo 21 giornate: Cjarlins Muzane 47, Gemonese 42, Chions e Fontanafredda 36, San Luigi 34, Lumignacco 33, Torviscosa 31, Tricesimo 29, Kras Repen 28, Virtus Corno 26, Vesna 25, Union Pasiano e Manzanese 21, Tolmezzo Carnia 18, Ism 13, Lignano 10.
Riccardo Tosques
Riproduzione riservata © Il Piccolo








