“Fabretto” inutilizzabile il “Marchi” a Nova Gorica



L’atmosfera internazionale l’ha sempre avuta, anche per la presenza di atleti in arrivo dalle nazioni vicine, ma questa volta il Memorial Marchi uscirà anche fisicamente dai confini italiani.

L’edizione numero 34 del meeting organizzato dall’Atletica Gorizia, in programma oggi pomeriggio dalle 15, si svolgerà infatti allo stadio di Nova Gorica. Una scelta obbligata, per gli organizzatori, di fronte alle condizioni improponibili delle piste e delle pedane del campo sportivo Fabretto, che il Comune di appresta a rinnovare con un intervento di manutenzione straordinaria che però non è ancora iniziato. «La speranza è però che sia questione di settimane, e non di più – dice il presidente dell’Atletica Gorizia Maurizio Pecorari -, perché non si può attendere. I lavori richiederanno meno di un mese, speriamo quindi di poter avere il campo al massimo dopo l’estate».—





Riproduzione riservata © Il Piccolo