Federica subito protagonistaProprio come nel 2005...

TRIESTE. «È dal 2005 che non metto piede in questa piscina. Allora, era l’inaugurazione di questo impianto, avevo 17 anni e si disputavano gli Europei: sarà una grande emozione tornare a gareggiare in questa vasca»: con queste parole Federica Pellegrini ha ricordare la sua prima volta a Trieste, nel 2005. E oggi sarà ancora una volta protagonista.

Il programma della giornata prevede l’apertura vasca alle 13 con inizio gare alle 13.45: Federica Pellegrini (un oro e un argento olimpico; cinque ori, quattro argenti e un bronzo mondiali; sette ori, due argenti e sei bronzi mondiali in vasca corta; un oro, due argenti e tre bronzi europei e due argenti e due bronzi europei in vasca corta) sarà in gara alle 15.10 nei 200 stile.

Domani, l’apertura vasca è in programma alle 8 con inizio gare alle 8.45. E proprio alle 8.45 sarà subito in gara Gabriele Detti (due bronzi olimpici; un oro e un bronzo mondiali; un bronzo mondiale in vasca corta; un oro, due argenti, tre bronzi europei; due argenti e due bronzi europei in vasca corta), mentre alle 11.15 sarà la volta di Piero Codia (due ori e un argento europei; due ori e due argenti europei in vasca corta) e LaszloCseh (quatto argenti e due bronzi olimpici; due ori, sei argenti e cinque bronzi mondiali; due argenti e due bronzi mondiali in vasca corta; 14 ori, quattro argenti e cinque bronzi europei; 19 ori, tre argenti e tre bronzi europei in vasca corta).

Tra gli azzurri in gara, poi, anche Domenico Acerenza, Marco De Tullio, Mattia Zuin, Ilaria Cusinato, Marco Belotti e Filippo Megli. —

G.Bar.

Riproduzione riservata © Il Piccolo