Fiamma, inizia la stagione ma la formula non convince
GORIZIA
La Fiamma Gorizia continua a lavorare in vista di quello che, a meno di sorprese, dovrebbe essere il primo impegno della nuova stagione, il derby con il Polet Trieste.
In realtà, però, i goriziani dell'hockey in linea, non hanno ancora grosse certezze sul campionato che scatta il 18 novembre, perché la formula indicata dalla federazione convince poco le società. La Fiamma ha ricevuto la comunicazione dell'inserimento nel campionato di Serie C, girone C, con Polet Trieste, Buja, San Benedetto del Tronto, Vicenza e Legnaro. Prima giornata fissata per il weekend tra il 17 e il 18 novembre. Sin qui tutto bene, peccato che anziché la classica formula con cinque gare d'andata e altrettante di ritorno, in casa e in trasferta, quest'anno la proposta sia quella delle partite “a concentramento”. «Tanto per fare un esempio, la prospettiva sarebbe quella di andare a San Bendetto del Tronto e giocare in una domenica due partite, magari nemmeno contro i padroni di casa ma con altre avversarie – spiega il presidente e allenatore della Fiamma Sergio Cosma -. Il tutto per disputare il maggior numero di match in una sola sede. Così il rischio è di giocare solo due volte nel nostro impianto e davanti al nostro pubblico, uno dei più calorosi del torneo, e tre volte in altri palazzetti pur figurando formalmente in casa». —
M.B.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








