GIRoflash
BICI & Sponsor
Duello per il Team Sky
Mentre il Giro va avanti, qualcuno sta già preparando la prossima stagione ciclistica. Ci sono grandi movimenti, ad esempio, attorno alle biciclette della Sky di Cavendish.
Il corridore dell'Isola di Man è un veicolo pubblicitario potentissimo. E la squadra, che reclamizza un network televisivo mondiale, certamente non abbisogna di palcoscenici mediatici aggiuntivi. Attualmente ha come sponsor tecnico la Pinarello, ma la Specialized è tornata all'attacco. E Fausto Pinarello è corso a rimettere a posto le cose. Traini e pedalate.
PRESSIONI
Cavendish non deve morire
Telefonate di fuoco nei giorni scorsi sulla linea di Pier Augusto Stagi, direttore di Tuttobici, che per primo ha svelato sul web l'affaire Cavendish, parlando del suo recupero miracoloso nella tappa in cui ha rischiato di finire fuori tempo massimo.
Gli hanno chiesto di raccontarla diversamente. A farci una figuraccia é stata anche la Rai, che sul più bello aveva fermato l'elicottero delle riprese, ufficialmente perchè a corto di “benzina”. Tanto da lasciare il sospetto che il carburante fosse della British Petroleum. Addio immagini dello skilift. Se c'era.
Phinney, cowboy delle Ciliege
I Tweet in dialetto di Tyler
Andate su Twitter e cercate i tweet del cowboy alla ciliegia Tyler Phinney e scoprirete che scrive in tre lingue: inglese, italiano e un fantastico vicentino. Dialetto puro che fa sorridere e fa capire che gli anni passati sotto i ciliegi di Marostica hanno lasciato un bel segno. «I me gà portà a pissa. Divento mato». Più divertente ancora il tweet che spiega: «Nel Nord dell’Italia i tifosi urlano i nomi dei loro corridori preferiti. Qui nel Sud sento solo: «Dammi una borraccia». Giusto, te la chiede perfino il casellante dell’A1.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo