Gli alabardati non sfigurano con la capolista Albinoleffe ma alla fine devono cedere
Alla Triestina Berretti non dice bene questo periodo. A Borgo San Sergio l'Albinoleffe di mister Biava è stato cinico e un uno-due piazzato in 4' ha fatto sì che i seriani si imponessero per 2-0 sulla compagine rossoalabardata, attesa ora da un'altra sfida con una compagine lombarda (la Feralpi Salò). A decidere la gara del settimo turno del girone B del campionato di categoria è stata la doppietta di Piccoli in quattro minuti, entrato nel referto dell'arbitro gradiscano Toselli tra il 35' e il 39' del primo tempo. Stefano Lotti, componente dello staff tecnico dell'Unione, commenta: «Ce la siamo giocata contro una squadra prima in classifica, ma questa differenza non si è vista. Su una distrazione abbiamo preso l'1-0. Siamo andati vicini al pareggio ed invece è arrivato il 2-0, risultato con cui si è chiuso il primo tempo. Nel secondo abbiamo cercato di rimontare, ma non siamo riusciti “a fare del male” anche se abbiamo avuto delle occasioni, di cui una a tu per tu con Coltro. Il portiere gli ha respinto il primo tiro e sul tap-in c'è stato un salvataggio sulla linea. Loro non hanno mai tirato al di fuori dei due gol e noi abbiamo pagato due sbagli».
Triestina: Rossi, Oliveri, Benussi (Bellavia), Venco, Malandrino, Steinhauser, Andorno (Corrente), Coltro, Di Placido (Pinessi), Murano (Scalea), Butti. A disposizione Zuani, Brasca, Tedesco, Russo, Nappo, Schiavon, Radicelli, Esposito.
Albinoleffe: Brevi, Maffi, Salvi, Cattaneo (Fondi), Bertocchi, Rodolfi, Sokhna, Piccoli, Travellini, Poma (Baggetta), Berbenni (Morici). A disposizione Bergamo, Viganò, Ghezzi, Njie.
Gli altri risultati: Arzignano/Valchiampo-Feralpi Salò 0-2, Padova-Sud Tirol 2-0, Pergolettese-Vicenza 3-3, Virtus Vecomp Verona-Piacenza 1-2. La classifica: Albinoleffe e Padova 16; Feralpi Salò 15; L.R. Vicenza 14; Pergolettese 11; Arzignano 9; Piacenza 7; Virtus Vecomp Verona e Sud Tirol 4; Triestina 3. Il prossimo turno (sabato 14.30): Albinoleffe-Padova, Arzignano-Virtus Vecomp Verona, Feralpi Salò-Triestina, Vicenza-Piacenza, Sud Tirol-Pergolettese. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo