Gli Assoluti saranno il test per lanciare il Grezar a livello internazionale

TRIESTE I Campionati Italiani Assoluti di atletica leggera sono ormai alle porte, manca poco più di una settimana al via e si sta alzando il sipario sull’ultima fase di avvicinamento.
Il primo appuntamento formale è stato con la Presidente della Regione Debora Serracchiani, l’assessore comunale allo sport Giorgio Rossi, il presidente regionale della Fidal Guido Germano Pettarin, il consigliere nazionale della stessa Federatletica Elio De Anna e il consigliere regionale Emiliano Edera.
La più interessante anticipazione è che se il test degli Assoluti tricolori verrà superato bene, la Fidal proporrà il Grezar alle federazioni internazionali come teatro, nel giro di un paio di anni, di un campionato europeo giovanile. Lo ha detto a chiare lettere il consigliere De Anna. Il presidente della Fidal regionale, Pettarin, gli ha fatto eco ampliando il bacino di utenza del nuovo impianto. «Questo stadio colloca Trieste ai vertici di un triangolo virtuosissimo mitteleuropeo di tre impianti a otto corsie, insieme a Klagenfurt e Capodistria. E potrebbe essere sfruttato per manifestazioni di respiro internazionale ed europeo e diventare così un fiore all’occhiello per tutta l’Italia. Il mio sogno - ha detto - è portare al Grezar le gare di atletica dei Giochi del Mediterraneo».
Riproduzione riservata © Il Piccolo