Harlem Globetrotters a Trieste, giocheranno con i ragazzini VIDEO

Per lo show all’Alma Arena in programma il 29 marzo il “Magic Pass” riservato ai giovani fans
Silvano Trieste 28/02/2017 Presentazione spettacolo, Harlem Globetrotters
Silvano Trieste 28/02/2017 Presentazione spettacolo, Harlem Globetrotters

TRIESTE. È già Harlem-mania a Trieste. L'International School of Trieste con sede a Opicina ha ospitato la conferenza stampa di presentazione dell'evento che si terrà sotto le volte dell'Alma Arena PalaRubini il 29 marzo alle 20.30. Presenti il direttore della scuola Carrie Pierson, l'amministratore delegato dell'Alma Pallacanestro Trieste Gianluca Mauro, Matteo Zanini vice presidente di All In Sport e uomo di fiducia per l'organizzazione della tappa triestina dei mitici Harlem Globetrotters.

 

Harlem Globetrotters a Trieste, show all'Ist

 

Fra interventi “istituzionali” e indicazioni pratiche canoniche, una succosa novità per ragazzini e famiglie: il «Magic Pass» sarà uno speciale tagliando per regalare il sogno ai giovanissimi di poter per 30 minuti giocare con i funamboli del parquet direttamente sul campo da gioco, due ore prima dell’inizio dello spettacolo.

Le parole di due componenti della squadra, Slick Willie Shaw e Flight Time Lang, sono la perfetta sintesi dello humour abbinato alla pallacanestro; esilaranti gli aneddoti sui piegamenti imposti all'allora presidente Usa Barack Obama dopo una sessione di tiro non indimenticabile, commovente il ricordo della nonna di uno dei due, tifosissima degli Harlem, alla vista del nipote vestito per la prima volta con la divisa ufficiale.

E come per tutti i grandi attori, quello che si vede non è nient’altro che il prodotto di tanto sacrificio ed allenamento, 2-3 ore al giorno per affinare le acrobazie cestistiche. Il consiglio accorato dato infatti dai protagonisti ai piccoli studenti della scuola accorsi interessati, è un insegnamento che potrebbe essere allargato a vari ambiti: «Portatevi la palla di basket anche in doccia, non sprecate nemmeno un secondo della vostra vita; anche in bagno c'è sempre un buon motivo per migliorarsi».

Insomma, ci sono tutte le premesse per vivere una grande serata baskettara, in compagnia di un'istituzione americana della palla a spicchi che non ha mai smesso di innovarsi e di cercare nuove vie al divertimento.

L’Alma Arena e Gianluca Mauro non potevano non aprire le porte ai giocolieri più famosi del mondo, per continuare ad emozionarsi con una palla a spicchi e due canestri.

Riproduzione riservata © Il Piccolo