I baby della Triestina vincono in rimonta

Nel primo tempo Este in vantaggio per 2-0. Poi si scatenano Autiero e Cociani

TRIESTE. Continua il buon momento dei giovani giocatori alabardati guidati da Stefano Lotti.

Su di un campo pesante per le avverse condizioni atmosferiche (la pioggia e la nebbia) la Triestina Juniores riesce a battere anche l'Este e a rimanere così in vetta al proprio girone.

Pronti via e la Triestina deve subire le reti ospiti di Duru e Lissandrin. I giovani alabardati soffrono principalmente la maggiore atleticità degli avversari dettata dal fatto di essere una formazione quasi totalmente composta da elementi del 1998.

La scossa arriva però negli spogliatoi, grazie all'entrata di Autiero e all'impatto emotivo dato dalla presenza del mister della prima squadra Andreucci, che sprona i baby alabardati a non arrendersi e a cercare la riscossa che inizia dopo otto minuti dalla ripresa con una rete di testa di Caramelli direttamente da calcio d'angolo. In precedenza era stato Crevatin a colpire un palo. Il pareggio giunge al 21' su calcio di rigore magistralmente realizzato da Autiero. Il pareggio sembra essere scritto ma è lo stesso Autiero realizzare il sorpasso quando al termine dell'incontro mancano quattro minuti. Completa l'opera una punizione di Cociani deviata dalla barriera nelle ultime battute dell'incontro.

Triestina che mantiene così la prima posizione e che domenica prossima si recherà a Tamai uscito sconfitto quest'oggi dal Mestre che segue gli alabardati di un punto. (m.la.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo