I gruppi e i quartetti apriranno a Lignano la stagione sportiva 2019

Reso noto dalla Firs  il calendario agonistico. La vernice con gli appuntamenti del campionato  regionale spettacolo 



La prima gara ufficiale si svolgerà il 3 febbraio a Lignano Sabbiadoro. Poi prenderanno il via le varie tappe provinciali. La Firs Fvg ha diramato il calendario agonistico 2019 per il pattinaggio artistico su rotelle.

REGIONALE

La prima gara si svolgerà a Lignano il 3 febbraio, e vedrà in pista i gruppi e i quartetti impegnati nel campionato regionale Spettacolo. Già noti i nominativi delle squadre iscritte. Nei Grandi Gruppi scenderà in pista il Diamante, team composto da atleti provenienti da Pattinaggio Fiumicello, Polisportiva Aquileiese e Roll Club Il Castello Saciletto, nonché il gruppo Evolution della Polisportiva Orgnano. Due i team che si affronteranno anche nei Piccoli Gruppi: l'Emotion con atleti di Pattinaggio Artistico Ronchi, Pattinaggio Artistico Pieris e Corno Pattinaggio, e il Sunrise dell'Accademia Muzzana. Concorrenza più numerosa nei gruppi Junior con la presenza di cinque partecipanti. Dall’Isontino ci saranno l'Emotion Junior (Ronchi) e il Patchwork (Vipava e Saciletto), dalla Bassa scenderanno in gara il Diamante e il Diamante Junior, entrambi con atlete del Fiumicello, dal Pordenonese spazio al gruppo Domino, con atlete di Skate In Sacile e Porcia. Nei Piccoli Gruppi-Divisione Nazionale si affronteranno le Slounge Way (Gradisca, Saciletto e Carlino) e il Forum Iulii del Pattinaggio Cividalese.

Per quanto riguarda invece la disciplina dei Quartetti, nella categoria Jeunesse si sfideranno quattro team: Grace (Pieris), Sparkle Girls (Fiumicello), Pléiadi (Porpetto) e Janas Skaters (Latisana). Nei Quartetti gareggeranno le Flyng Girls del Fiumicello, nella categoria Juniores le Dream Girls del Manzano e le Wire (Sacile e Porcia), nella Divisione Nazionale si affronteranno Shiny (Aquile Biancorosse), Red Velvet (Vipava), Fusion Team (Sangiorgino e Pattino d'oro Cervignano) e Kaliakra (Cividalese).

PROVINCIALI

La prima tappa dei provinciali triestini si disputerà in via Felluga al PalaGioni. In gara il 17 e il 28 febbraio negli esercizi obbligatori e combinata Esordienti A-B, Giovanissimi A-B, Esordienti regionali A-B e Divisione Nazionale A. Il 2 e 3 marzo, invece, sarà il PalaPikelc del Polet ad ospitare la seconda tappa. In gara gli atleti di Solo Dance, Coppia Danza e i liberisti. —



Riproduzione riservata © Il Piccolo