I Regionali per staffette trovano i ragazzi goriziani tre volte sul podio



Ragazzi e Ragazze goriziane a podio sotto la pioggia. Se i riscontri crono sono stati penalizzati dal maltempo, ottimi risultati per l’Atletica Gorizia comunque a Remanzacco al Campionato regionale staffette.

Per il team del presidente Maurizio Pecorari erano presenti undici squadre nelle varie categorie, e a brillare sono stati soprattutto i Ragazzi. In campo maschile, nella 3x800 (Ettore Del Sordi, Peter Devinar e Michele Saito) è arrivato il terzo posto in 8’25”55, medesimo risultato della squadra femminile 4x100 (Maya Del Negro, Lara Pezza, Aurora Cumin e Gaia Marchi), in 58”11. Buono poi il quarto posto finale di altre tre formazioni dell’Atletica Gorizia: Matteo Pavano, Peter Devinar, Elia Comand e Riccardo Morena (Ragazzi) nella 4x100 in 57”66, la 3x800 Ragazze (Aurora Cumin, Erika Querinuzzi e Lara Pezza) in 8’46”13, e la 4x100 Allievi gara in cui Loris Cecchin, Mattia Messineo e Nicholas Zagato erano in corsa per il podio fino a metà gara, per poi cadere su un errore nel passaggio di testimone. A Remanzacco c’erano anche la 4x100 Ragazzi (13.ma con Leonardo Vittori, Ettore Del Sordi, Riccardo Osso e Simone Lupi), la 4x100 Ragazze, 14.ma con Desiree Zanier, Chiara Roberta Mazza, Giulia Calligaris ed Erika Querinuzzi, le 4x100 Cadetti e Cadette ottave con Giacomo Pellegrini, Lapo Farolfi, Matteo Cavalli e Ares Tomaseni e settime Marta Sansa, Sara Lupi, Maria Laura Colla e Giulia Franzella e altre due 3x800: noni Riccardo Morena, Elia Comand e Simone Lupi, 13.me Maya Del Negro, Chiara Roberta Mazza e Gaia Marchi. —

Riproduzione riservata © Il Piccolo