Il campionato si accende con Mariano-Cormonese
GORIZIA
Un derby da non fallire con il vento in poppa della qualificazione ai quarti di Coppa.
La Cormonese si presenta all'attesissimo match in casa del Mariano valido per la 10.ma giornata di Seconda categoria con la soddisfazione di aver strappato il pass per accedere al club delle magnifiche 8 che si giocheranno la Coppa Regione. Un ottimo viatico quindi in vista della partita che domani Arcaba e soci disputeranno contro i vicini rossoblù: e non sarà una partita come tutte le altre, perché il Mariano è la società del presidente Luca Seculin, fino allo scorso anno uno dei "senatori" dello spogliatoio cormonese. Insomma, sarà una rimpatriata tra amici, ma in campo nessuno vorrà lasciare mezza occasione all'avversario: e per entrambe le contendenti il match sarà una sorta di dentro o fuori per le ambizioni di altissima classifica.
Ma non c'è solo questa gara da sottolineare con la penna rossa: sempre a proposito di derby, da non perdere anche Romana-San Canzian, sfida tra squadre in forma come testimoniano le vittorie condite da tre gol fatti da entrambe nell'ultimo turno, sebbene "la partita" della giornata, da un punto di vista della classifica, non può che essere Fo.Re. Turriaco-Piedimonte, ossia l'incrocio tra le due più immediate inseguitrici della capolista Roianese. Roianese che sarà di scena a Gorizia, sponda Audax. Chiudono il quadro un Villesse-Azzurra di grande rilievo nella lotta salvezza, e la sfida del Sovodnje all'Opicina. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








