Il circuito di Santamonica ufficialmente dedicato a “Sic”

MISANO ADRIATICO. L’autodromo di Santamonica, dove si svolgono le gare di MotoGp e della Superbike (in questo fine settimana è in corso la tappa sammarinese), si chiama adesso “Misano World Circuit...

MISANO ADRIATICO. L’autodromo di Santamonica, dove si svolgono le gare di MotoGp e della Superbike (in questo fine settimana è in corso la tappa sammarinese), si chiama adesso “Misano World Circuit Marco Simoncelli”.

Ieri mattina è stato presentato il marchio che associa l’impianto romagnolo al pilota morto lo scorso autunno in Malesia. Commossi i genitori del pilota, Paolo e Rossella Simoncelli: «È una grandissima emozione. Abbiamo avuto tanti riscontri di affetto in questi mesi, da tutto il mondo, ma questo è un giorno davvero particolare». È stato affidato ad Aldo Drudi, designer e protagonista delle grafiche sportive di tanti campioni del motociclismo, il compito di individuare un’immagine efficace. L’estro del designer è il risultato attuale, che vede il tradizionale marchio MWC Misano World Circuit insieme al nome Marco Simoncelli che nella “doppia elle” richiama le bande rosse del casco utilizzato dal Sic.

Quanto alla gara, Tom Sykes su Kawasaki ha fatto segnare con il tempo di 1’35.375 la superpole sul circuito di Misano: Sykes ha preceduto Jonathan Rea e Ayrton Baldovini, sorpresa di giornata, terzo a +0.708.

Riproduzione riservata © Il Piccolo