Il Cus Rtm Living espugna il terreno del Prata

TRIESTE. In D maschile il Cus Rtm Living espugna l'ostico terreno del Mpm Cs Prata e si impone 2-3 al quinto, accorciando le distanze proprio dai pratesi, che sono terzi con un solo punto di...

TRIESTE. In D maschile il Cus Rtm Living espugna l'ostico terreno del Mpm Cs Prata e si impone 2-3 al quinto, accorciando le distanze proprio dai pratesi, che sono terzi con un solo punto di vantaggio rispetto a Gnani e compagni. Partiti benissimo i gialloblù nel primo set (chiuso 22-25), poi raggiunti. Nel terzo 20-24 per gli ospiti, che poi si bloccano e si fanno infilare 26-24 con un filotto di sei azioni. Dal quarto cussini di nuovo in carreggiata, a cancellare l'amarezza del set precedente, combattivi ed aggressivi a rete, e costanti, grazie anche ad una prova superlativa di un immenso Pipino. Nel quinto gli accademici firmano un 10-15 che dà al team di Smotlak la nona vittoria dell'anno.

CUS LIVING RTM: Gnani E 1, Montante 5, Gnani G.19 Messina 19, Pipino 13, Belladonna 4, Marchetti libero, Regonaschi 7, Vivona 1, Zurini 0, Dambrosi e Pellis ne. All. Smotlak.

Cambiando settore e passando alla D rosa, battuta d'arresto del San Sergio, che si infrange contro un Blu Team che lotta per i piani alti. 3-0 (22, 17, 22) per le ragazze di Pavia di Udine, ora seconde nel ranking. Petes San Sergio comunque sfortunato: out ancora capitana Rusich, Bollis, Icardi e Petrich. Coach Marchi fa esordire Marianna Longo, alla prima in D.

Partenza a razzo del Cgss, poi punto a punto. Nel primo e terzo set non sono mancate nè la grinta né la voglia di vincere, ma un po' di malizia e di continuità, per portare a casa almeno un punto. Gara aspra, giocata su soli tre set, ma durata un'ora e mezza per le azioni lunghe e combattute. Questa la starting-line: Longo-Bandelli, Marcori - Visintin, centrali Riccio e Postogna, Petri (L); in panchina Fast, Micheli con Rusich e Petrich per onor di firma a fianco del tecnico Roberto Marchi.

Riproduzione riservata © Il Piccolo