Il “gioco della meta” piace ai piccoli alunni di Mossa

Mossa. La scuola primaria Galilei di Mossa ha ospitato la festa finale del corso di rugby svolto durante l’anno scolastico: il Gorizia Rugby, infatti, in accordo con il personale docente, ha svolto un’attività di sensibilizzazione di questa disciplina sportiva, che ha coinvolto diverse classi: finalmente, dopo tanta pioggia, gli alunni hanno potuto giocare al “gioco della meta” all’aperto, luogo più congeniale e divertente della palestra per divertirsi con la palla ovale.
Tutti contenti, alla fine, scolari e maestre che hanno rimarcato come la facilità di regole e competenze motorie richieste per potersi cimentare nel gioco della meta, permetta a tutti i bambini di potersi confrontare da subito alla pari. E il prossimo anno scolastico vedrà ripetersi sicuramente l’attività posta in essere quest’anno per la felicità dei bambini e la soddisfazione degli insegnanti ed educatori del Gorizia rugby coinvolti.—
Riproduzione riservata © Il Piccolo








