Il giorno di Romagnoli dalla Roma al Milan e di Dzeko in giallorosso

ROMA. Dopo tanti pourparler finalmente nel calciomercato c'è qualche “nero su bianco”: Cassano è ufficialmente un giocatore della Sampdoria (col presidente blucerchiato Ferrero che retwitta «ora un altro bomber» e la foto di Balotelli...) e Romagnoli - salvo colpi di scena - lo sarà oggi, così come Dzeko alla Roma, visto che i giallorossi stanno per cedere Sanabria allo Sporting Gijon liberando la casella da extracomunitario in favore del bosniaco.
A Forte dei Marmi, “buen retiro” dell'ad rossonero Galliani è in corso l'atteso incontro con il ds giallorosso Sabatini per cercare l'accordo sul difensore. Se tutto dovesse andare a buon fine (25 milioni più bonus), il Milan si troverebbe a doversi disfare di Paletta (su di lui Atalanta, Verona e la stessa Roma), mentre il club giallorosso avrebbe il problema opposto: trovare un sostituto. O meglio due, visto che Yanga-Mbiwa è sulla strada di Lione e il ds romanista avrà di che sbizzarrirsi per cercare i rimpiazzi: Heurtaux (Udinese), Juan Jesus (Inter), Tonelli (Empoli) o magari Mister X, visto che Sabatini è abituato ai colpi a effetto. Ma in casa Roma è anche tempo di uscite: è il caso di Carbonero, la scorsa stagione al Cesena, richiesto dal Celta Vigo ma che potrebbe rientrare nell'operazione Bruno Peres col Torino e della folta schiera di attaccanti in esubero (Doumbia, Destro, Ljaijc e Iturbe) sui quali il presidente del Genoa Preziosi - che ha chiesto anche Cerci al Milan - ha cominciato a tessere la tela per ottenerne almeno uno in prestito. L'unico che sembra davvero in partenza è Destro: oggi dovrebbe essere il giorno giusto per il trasferimento al Bologna.
Una volta portato alla corte di Mihajlovic Romagnoli, Galliani cercherà di accontentare il suo tecnico per cercare qualcosa in mezzo al campo. E qui, oltre all'inavvicinabile Witsel (per il quale lo Zenit continua a chiedere 35 mln) si fa strada l'ipotesi Soriano, altro gioiellino di Mihajlovic alla Samp.
Riproduzione riservata © Il Piccolo