Il Gm Gorizia applaude i campioni del Challenge

Mentre i beniamini di casa Feleppa, Ambrosi e Borghes festeggiano il successo nel Challenge 2018, il Gruppo Marciatori Gorizia si prepara già a rilanciare la sfida, aprendo le iscrizioni alla Maratonina del Collio, primo appuntamento del circuito 2019.
Intanto, come detto gli atleti e i dirigenti del sodalizio goriziano hanno potuto festeggiare una serie di ottimi risultati. Paolo Feleppa, figlio del presidente del Gmg Emiliano, si è aggiudicato la classifica generale Senior del Challenge 2018, il circuito che premia i risultati combinati delle tre principali maratonine dell'anno: quella del Collio, quella dell'Isonzo e quella di Gorizia. Feleppa ha portato a termine tutte le prove e si è piazzato con i suoi tempi davanti a Giacomo Schiavon della Fincantieri, e Luca Di Giusto dell'Atletica Leone San Marco. Trionfo anche per Daniele Ambrosi, primo tra i Senior 40 davanti al compagno Roberto Del Ciello, ma tra i portacolori del Gruppo Marciatori Gorizia sono andati bene anche Davide Cum e Stefano Peluso, piazzati nei Senior 35. In campo femminile invece il titolo del circuito 2018 per la categoria Senior è finito in Slovenia, a Rebeka Petrovcic dell'Ak Pivka (davanti a Federica Babich del Teenager Staranzano e a Irene Palazzi dell'Atletica San Martino Casarsa), con la prima classificata del Gruppo Marciatori Gorizia che è stata la “solita” Marinella Borghes, vincitrice della categoria Senior 45.
Ora però la società è già al lavoro per il primo evento del 2019, la quinta Maratonina del Collio che si svolgerà a Capriva domenica 27 gennaio. Le iscrizioni saranno aperte online sul sito del Gm Gorizia fino al 21 gennaio, e per chi si iscrive in anticipo entro il 15 la quota di 25 euro è ridotta a 20. Sempre a Capriva il 27 si svolgerà anche la non competitiva solidale su tracciati di 4 o 10 km, con il ricavato delle iscrizioni che verrà donato alla ricerca per la cura della distrofia muscolare. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo