Il Kras Repen blinda la porta con Zuani e il ritorno di Gregori

Opčine (Trst) - nogomet, 1. amaterska liga
Opčine (Trst) - nogomet, 1. amaterska liga

TRIESTE

Furio Zuani e Luka Gregori. Eccoli gli ultimi due nomi che vanno a completare la rosa del Kras Repen in vista della prossima (e in teoria imminente) stagione agonistica.

Erano due portieri i tasselli che i biancorossi cercavano per chiudere il cerchio e presentarsi al completo per la Promozione 2020-21, e due portieri sono effettivamente arrivati.

Nato il 28 gennaio 2002 Zuani giunge dalla Berretti della Triestina. Su di lui si erano focalizzati gli occhi di un paio di società, anche di Eccellenza, ma alla fine il direttore sportivo-allenatore Radenko Knezevic ha trovato l’accordo con l’Unione per prendere in prestito il 18enne. Nato il 17 giugno 1998 Gregori è invece un ex che torna alla casamadre. Nelle ultime stagioni l’estremo difensore aveva giocato in prestito al Primorec dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili a Monrupino.

I due portieri vanno dunque a sommarsi ad Alessandro Zitani, classe 2003, riconfermato dopo una buona stagione vissuta in biancorosso da secondo alle spalle del friulano (in uscita) Marco Francescutti. «Sono molto contento perché andrò ad allenare un gruppo giovane e valido. Zitani lo conosco e ha fatto un bel campionato, quello di Gregori è un ritorno di fiamma e sono fiducioso, per quanto riguarda Zuani posso dire che non lo conosco ma tutti mia hanno parlato molto bene quindi non vedo l’ora di iniziare dopo questo lunghissimo stop», le parole dell’allenatore dei portieri Marco Esposito.

Soddisfatto il team manager Tullio Simeoni: «Con l’arrivo dei due portieri direi che la squadra ha concluso le proprie operazioni di mercato, almeno sulla carta. Ora i ragionamenti dovranno essere fatti sui vari giocatori rientrati dai prestiti: alcuni di loro molto probabilmente verranno inseriti in Prima squadra».

Intanto nel team dei Juniores saranno due i portieri: Roberto Destradi (2002) in arrivo dal San Giovanni e Andrea Bagattin, classe 2003. «Si alleneranno con la prima squadra, sicuramente sono due giovani che vogliamo far crescere al meglio», conclude Esposito. Infine il Kras Repen annuncia che dal 24 al 26 agosto (orario 16-18) si svolgerà sul campo sportivo di Monrupino un camp dedicato al ruolo del portiere. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo