Il motociclismo Fvg premia i suoi campioni Passerella anche per Medizza e Hriaz

TRIESTE. Il Comitato regionale della Federazione motociclistica italiana celebra domani il suo 2019.

All’Auditorium Menossi di San Pietro di Udine a partire dalle 16 si terranno infatti le “Premiazioni dei campioni”. Saranno centinaia di centauri che riceveranno il riconoscimento per i risultati ottenuti nelle specialità di enduro country, enduro, motocross, minienduro, minicross, trial, supermoto e regolarità d’epoca.

Nel corso del 2020 il Friuli Venezia Giulia ospiterà una prova del campionato italiano di minienduro a Gradisca d’Isonzo, un round del trofeo tricolore di enduro Under 23 e senior a Manzano, una tappa della serie nazionale di regolarità d’epoca a Ragogna, la finale dei campionati europei di speedway a coppie a Terenzano e una prova del mondiale di trial a Tolmezzo.

Nella cerimonia di domani naturalmente i riflettori saranno puntati sui piloti che si sono più distinti a livello internazionale come il campione europeo enduro nella classse 250 2t Maurizio Micheluz, e i campioni italiani Matteo Medizza (Supermoto S2), Giacomo Brunisso (Minitrial A), Nicolas Covatti (speedway), Marino Fontanot (Trial Gruppo 5), Gianluca Corsini, Stefano Bosco, Fabio Zandonà, Alessandro Zamparutti (regolarità d’epoca), Fabrizio Hriaz (enduro, classe veteran) e Giuseppe Damante (velocità in salita) e a Giacomo Brunisso e Luca Craighero, vincitori del trofeo delle Regioni trial tra gli junior.

Tra gli eventi che hanno caratterizzato il 2019 motociclistico in regione da ricordare anche lo spostamento di sede del Comitato, negli uffici del Coni alla Dacia Arena. —



Riproduzione riservata © Il Piccolo