Il Muglia Fortitudo ricomincia con Melissano

Una decina i giocatori provenienti dal Muggia. In arrivo Giombetti e Missi

MUGGIA. Il Muglia Fortitudo fa sul serio. La squadra del presidente Franco Colombo, retrocessa in Seconda categoria ma arricchita dall'assorbimento del Muggia Calcio, ha ufficializzato l'arrivo dei primi giocatori, le partenze ma soprattutto il nome del nuovo allenatore.

Il sodalizio amaranto ha deciso di ripartire dal tecnico triestino Fabrizio Melissano, uno dei giovani allenatori emergenti del panorama calcistico locale. «Sono felice che la società abbia apprezzato il mio operato al Gaja, e sono contento di ricoprire anche una parte attiva nel ricostruire la squadra: nonostante ci fossero altri nomi sicuramente più affermati, il Muglia ha puntato su di me, spero di ricambiare questa bella possibilità», racconta entusiasta Melissano. Descrive il suo approccio in casa muggesana: «Il Muglia arriva da una retrocessione e come spesso accade in questi casi bisognerà rifondare e ricostruire la squadra. Sicuramente il 10 agosto ripartiremo con entusiasmo e senza grosse pressioni con l'obbiettivo di giocarcela con tutti, far crescere i giovani e toglierci soddisfazioni».

Al Muglia, come confermato dal ds Moreno Nonis, sono arrivati almeno dieci giocatori del Muggia calcio: Daniele Fontanot, Emanuele Capraro, Davide Vascotto, Mattia Trippar, Piero Cerebuch, Fabrizio Frangini, Tiziano Pirra, Luca Gasparini, Luca Donadel e Samuele Ferrante. Diverse le partenze dal Muggia: Marco Benvenuto al Primorje, Matteo Tropea al Costalunga, Alex Jugovac al Trieste Calcio, Riccardo Male allo Zaule Rabuiese seguendo il tecnico Matkovic. E in viola dovrebbero andare anche Alen Udovic, Massimiliano Grassi, Gabriele Cinque, Matteo Osmo, Matteo Barnobi e Stefano Di Sotto. Non dovrebbero confluire al Muglia Fortitudo invece Christian Menichini, Ales Petrovacki, Bostjan Pepelko, Janik Kalem e Abel Gambini. Rimane invece nella società presieduta da Colombo lo zoccolo duro composto da Jacopo Nonis, i gemelli Perossa, Hervè Silvai Yatchouminou, Centrone e Cleva. In arriva invece due elementi di valore: il centrocampista Daniele Giombetti, classe 1998, scuola San Giovanni reduce dall'anno con il Montebello Don Bosco, un ritorno per lui al Muglia Fortitudo, e al Muglia arriva anche l'inossidabile Alberto Missi, classe 1978, reduce dall'ultima stagione al Gaja.

Riccardo Tosques

Riproduzione riservata © Il Piccolo