Il Piedimonte non riesce a tenere il passo della Roianese prima in classifica
Alla fine ne è venuto fuori un pareggio che - per quanto spettacolare nella forma - serve poco o nulla a entrambe le contendenti in chiave classifica.
Non ci sono stati nè vincitori né vinti nel 2-2 dello stadio Mian tra la Cormonese e il Piedimonte, partita di cartello in questa 11.ma giornata nel campionato di Seconda categoria: ma in realtà un po' sconfitte sono uscite entrambe le squadre, perché il punto in più in classifica non accontenta nessuno. Da un lato infatti allontana sempre più gli ospiti dalla vetta, con la Roianese (netto 2-0 a domicilio al Villesse) che a questo punto scappa a +7, dall'altro spinge verso un torneo sempre più anonimo una Cormonese ormai lontanissima da tutto ciò che può essere considerato “lotta per il vertice". Che invece coinvolge Mariano e Fo.Re. Turriaco, che rimangono sempre a cinque lunghezze dalla capolista grazie al 2-0 rifilato rispettivamente al Sovodnje (Stacco mattatore con le due marcature che hanno deciso l'incontro) e al 2-1 sulla Fortezza, a cui non giova per ora il cambio di panchina avvenuto in settimana, regolata in rimonta grazie a Piagno e Di Bert dopo il gol iniziale di Tuzi capace solo di illudere i gradiscani.
Lemme lemme, intanto, avanza sornione anche il San Canzian, sempre più quinto grazie al solito gol di Simeone che regola un Audax sempre più in difficoltà ed in piena zona retrocessione. Si risolleva invece l'altra goriziana: l'Azzurra sbanca Opicina grazie ai gol di Selva e Vanzo, che si dimostrano ancora una volta gli uomini trascinatori della squadra di mister Carbone, e resta a pari punti con la Romana, che si impone non senza qualche patema d'animo sul campo del Montebello ultimo in classifica: nel 3-2 finale spicca la doppietta di Yahya. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








