Il San Canzian Begliano assieme al Mariano conquistano la promozione
TRIESTE. È finita in gloria per il girone D di Seconda categoria. Dai play-off sono salite in due in Prima categoria, il San Canzian Begliano e il Mariano che così fanno compagnia alla Roianese che aveva vinto il campionato.
A dire il vero il San Canzian Begliano era già promosso senza giocare quest’ultima gara, questo in virtù dei 64 punti racimolati durante la stagione regolare.
Restavano infatti da spartirsi tre posti tra i gironi B e D. La seconda classificata del girone B infatti aveva concluso con 63 punti.
Il meccanismo prevedeva che a salire fossero le vincenti delle due finali più la squadra che delle due perdenti si era piazzata meglio al termine della stagione regolare. E questo metteva al riparo il San Canzian Begliano in ogni caso.
Quest’ultimo senza ormai più grosse motivazioni ha perso ieri la finale contro il Mariano per 1-0 grazie alla rete di Maurencig al 20’ della prima frazione.
Ottimo finale di stagione quindi del Mariano che in semifinale era andato a vincere sul campo del Piedimonte per 3-0. Nel girone B successo della Reanese sull’Arteniese e promozione dunque agguantata.
Oltre alle finali dei play-off disputati, in questa domenica erano in programma anche degli spareggi fra le squadre che avevano perso le semifinali.
Non perché erano in palio delle promozioni ma solo per stilare una classifica per eventuali ripescaggi in caso ce ne fosse bisogno e cioè nella fattispecie di fallimenti o di fusioni di alcune società che negli ultimi tempi, purtroppo per il calcio dilettantistico, sono sempre di più all’ordine del giorno.
Ebbene nel girone D la Cormonese (56 punti in campionato) è passata in trasferta contro il Piedimonte (59) per 4-1 con i bersagli di Don, Graneri e D’Urso (doppietta); per gli sconfitti a referto il solo Formisano. E se c’è chi esulta qualcuno tira un sospiro disollievo che la stagione è finita. —
M.U.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo








