Il San Luigi è costretto a reinventare la difesa Vesna, in arrivo il Chions

Eccellenza: i biancoverdi provano a cancellare l’esordio-choc a spese del TolmezzoCarnia. Kras al completo a Tricesimo

TRIESTE. L'esordio casalingo di San Luigi e Vesna, la prima uscita esterna del Kras.

La seconda giornata del campionato di Eccellenza sarà un interessante banco di prova per le squadre triestine. A cominciare dal San Luigi che dopo la pirotecnica sconfitta per 6-5 contro il Kras, sarà chiamato ad ospitare (inizio alle 15) il Tolmezzo Carnia. «In settimana abbiamo lavorato bene, abbiamo analizzato la partita di domenica scorsa con il Kras e siamo pronti a tornare in campo per prenderci questa volta i tre punti», analizza il tecnico Max Pocecco. I biancoverdi sicuramente affronteranno l'incontro con nuove pedine in campo. Saranno assenti Casseler, Reder e Lapaine. Da qui la decisione di rivoluzionare la retroguardia. Davanti a Furlan, la difesa sarà composta dai centrali Peric e Giovannini, supportati sulle fasce da Zetto e dal rientrante Ponis. A centrocampo torna Stipancich, che giocherà assieme a Nuzzi e Villanovich. Davanti confermato il tridente Ciriello-Muiesan-Bertoni. Nonostante la buona prova nella ripresa partirà dalla panchina Tentindo, reduce da una botta che lo ha costretto ad allenarsi a singhiozzo. San Luigi-Tolmezzo Carnia sarà diretta da Adolfo Turnu di Pordenone, coadiuvato da Fettarappa (Monfalcone) e Pittoni (Udine).

Chi andrà a caccia dei tre punti è sicuramente anche il Kras. Il tecnico Giovanni Tortolo avrà a disposizione tutta la rosa grazie ai rientri di Grujic e Maio, domenica scorsa squalificati. Toccherà dunque all'esperto tecnico palmarino trovare l'alchimia giusta per espugnare Tricesimo. «Giocheremo contro una squadra reduce da una sconfitta, vogliosa di punti: noi però vogliamo continuare a vincere e convincere», spiega il dirigente responsabile Tullio Simeoni. I biancorossi dovrebbero scendere in campo con D'Agnolo tra i pali, difensori centrali Simeoni e Pahor, sulle fasce basse Milan e Tomizza, davanti alla difesa Carlevaris, Facchin e Grujic, più avanzati Stancic, Spetic e il bomber Smrtnik. Tricesimo-Kras Repen sarà diretta da Luigi Cristiano di Pordenone, coadiuvato da Forte (Basso Friuli) e Melchiorre (Gorizia).

Infine ci sarà l'esordio casalingo in campionato per il Vesna. La squadra allenata da Luigino Sandrin troverà sulla propria strada il Chions. L'incontro sarà diretto da Luca Calvi di Bergamo, coadiuvato da Cifù (Basso Friuli) e Munitello (Monfalcone). Gli altri incontri odierni: Cjarlins-Ism, Manzanese-Union Pasiano, Lignano-Torviscosa, Gemonese-Lumignacco, Fontanafredda-Virtus Corno.

Riccardo Tosques

Riproduzione riservata © Il Piccolo