Rosso Corri Trieste, un sabato di corsa in Porto Vecchio

Il 17 maggio spazio alla kermesse podistica organizzata da Promorun. Gelindo Bordin il testimonial d’eccezione

Emanuele Deste
La presentazione della corsa (Bruni)
La presentazione della corsa (Bruni)

Nomi d’alto profilo dell’atletica internazionale degli ultimi anni, uno sguardo alle aree della città che “pretendono” visibilità per innovazione e fascino e un instancabile sforzo a dare un’opportunità a tutti di correre o camminare in compagnia.

Questi gli elementi principali e identitari della Rosso Corri Trieste, manifestazione podistica organizzata dall’Asd Promorun con la coorganizzazione del Comune di Trieste e della Regione, che è giunta alla sua 22ᵅ edizione. L’appuntamento di quest’anno, presentato ufficialmente lunedì nel Salotto Azzurro del Comune di Trieste, è fissato per sabato 17 maggio nella cornice di Porto Vecchio-Porto Vivo.

Torna la Rosso Corri Trieste con Gelindo Bordin: l’intervista

Si correrà e ci si divertirà al calar del sole: alle 18 sarà la volta della Rosso di Sera Family Run di 3 km che vedrà tutti gli iscritti affiancati dalla Fondazione Burlo Garofolo ETS, Charity Partner dell’iniziativa non competitiva, mentre alle 19.20 sarà dato lo start alla Rosso Corri Trieste 10K seguita dalla Non Competitiva Ten.

Alla presentazione sono state numerose le personalità, istituzionali e non, intervenute tra cui l’assessore allo Sport del Comune di Trieste Elisa Lodi che ha rimarcato come «Trieste si dimostra capace di proporre quasi ogni weekend eventi sportivi partecipati e amati, segnale che il lavoro di squadra e le realtà impegnate sul territorio riescono a fare la differenza. La Corri Trieste ogni anno si conferma in grado di attrarre atleti/e di primo livello e affianco di sposare una visione inclusiva dello sport».

È stato invece il presidente della Fidal Fvg Massimo Patriarca a sottolineare come: «Per la nostra regione avere al via campioni di questo livello e una leggenda come Gelindo Bordin, testimonial dell’evento e tra le altre cose oro alle Olimpiadi di Seoul 1988 in maratona, è un enorme vanto e il grazie va alle società capaci di costruire questi progetti».

La presidente dell’Asd Promorun Silvia Gianardi ha aggiunto come «le iscrizioni stanno andando alla grande e siamo verso il sold out. Sarà una festa per tutti e per tutta la città». Se le iscrizioni online si chiudono alle 24 di martedì, in caso di disponibilità di pettorali, sarà possibile iscriversi venerdì dalle 10 alle 19 e sabato dalle 10 alle 14 al Sala Riviera Starhotels Savoia Excelsior Palace (ingresso via Boccardi) oltre che sabato dalle 16 alle 18 (alle 17.30 per la Family) al Porto Vecchio, area partenza.

Riproduzione riservata © Il Piccolo