Il San Luigi punta su Lombardi per la propria linea d’attacco

Gabriele Lombardi è un nuovo giocatore del San Luigi. L'arrivo dell'attaccante esterno nato a Trieste il 18 marzo 1998 reduce da due anni al Primorje è stato ufficializzato ieri pomeriggio di ieri dal ds biancoverde Maurizio Cespa. Arrivato a Prosecco dal Trieste Calcio nella stagione 2017-18, nell'ultimo campionato di Promozione Lombardi ha messo a segno una decina di reti confermandosi giocatore virtuoso ma anche prolifico.
«Gabriele era richiesto da molte squadre. Lui aveva già espresso la decisione di voler giocare in Eccellenza, un campionato superiore rispetto a quelli disputati negli ultimi due anni, noi gli abbiamo offerto una serie D, una opportunità per questo ragazzo di ottime prospettive» racconta Cespa. Destro puro, micidiale nell'uno contro uno, contropiedista, col fiuto del gol ma anche dedito a fornire gli assist ai compagni. Un giocatore completo, insomma, che finalmente avrà la possibilità di calcare una vetrina interessante, alle soglie del professionismo.
«Un ragazzo giovane, triestino, ma già con esperienza: il profilo perfetto che sposa appieno la nostra filosofia» aggiunge Cespa. Lombardi va a sommarsi ad altri due giocatori giunti alla corte del presidente Ezio Peruzzo: Lorenzo Vittore, difensore esterno sinistro classe 1999 proveniente dal Chions, già capitano della rappresentativa del Friuli Venezia Giulia Juniores campione d'Italia e Luca D'Agnolo, classe 1994, portiere ex bandiera del Kras Repen. In via Felluga è poi tornato anche il difensore classe 1999 Leonardo Caramelli, reduce dall'esperienza in serie D con il Tamai. In partenza invece il centrocampista Manuel Stipancich, accasatosi in Promozione al Sistiana Sesljan, il portiere Alex Jugovac, spostatosi anche lui in Promozione ma con la maglia dello Zaule Rabuiese, il difensore Gianluca Potenza, cercato da diverse squadre, e Mario Reder, quest'ultimo dato da molti di ritorno verso il Domio.
Intanto il sodalizio di via Felluga ha fornito il quadro delle partite amichevoli in programma tra fine luglio e inizio agosto. Il 27 luglio a Krvavi Potok, subito dopo il confine di Pesek, i biancoverdi affronteranno lo Jadran, squadra militante nella Terza Lega slovena: per la verità questo l'unico degli incontri in programma che deve essere ancora ufficializzato. Sicuramente il 31 luglio a Sappada il San Luigi affronterà in amichevole la Virtus Entella neopromossa in serie B. Il 7 agosto si tornerà in Slovenia, a Sesana, per affrontare il Tabor, formazione appena salita in Prima Lega. L'8 agosto sarà la volta del match in casa della Manzanese, formazione di Eccellenza. Infine il 14 agosto trasferta in casa del Ronchi, altra squadra militante nel campionato di Eccellenza.—
Riproduzione riservata © Il Piccolo








